Intervista a Massimo Leonardi, amministratore delegato di Pasabahce srl

A dicembre 2014 è nata Pasabahce srl, quali le motivazioni che hanno portato l’importante gruppo vetrario turco all’apertura di una filiale italiana. Ne parliamo con Massimo Leonardi amministratore delegato della società.

<<Dal 1999 Pasabahce opera sul territorio Italiano con un magazzino logistico che ha garantito ai nostri clienti e partner distributivi uno sviluppo costante del servizio. Dopo oltre trenta anni di attività quello che abbiamo costruito chiedeva la nascita naturale di una entità Europea per offrire ai nostri partner vantaggi per il presente e il futuro>>.

In che modo influenzerà i rapporti con i vari canali in cui il brand è presente?

<<Ci aspettiamo grandi risultati in tutti i canali. Per il canale Casa in particolare siamo convinti di poter contare sui migliori partner distributivi sul mercato e insieme a loro vogliamo avvicinare il consumatore ai valori del brand Pasabahce, ad esempio, suggerendo i giusti inserimenti e trasmettendo le nostre esperienze e le competenze e le indicazioni di gusto e stile che rileviamo da continue analisi e studi delle tendenze e dei mercati. Promuoveremo e inseriremo i nostri nuovi prodotti dando giusta visibilità ai nostri marchi. Con l’obiettivo di essere realmente un partner attivo per i nostri clienti e un leader di mercato>>.

Si tratta sicuramente di un segnale della volontà del brand di credere nel mercato italiano quali gli obiettivi che vi proponete in questo mercato?

<<L’Italia è un mercato importante che significa moda, design e gusto ai massimi livelli. Chiudiamo il 2014 molto soddisfatti e consapevoli di poter continuare a proporci tra i pochi leader in questo mercato. Ma anche di riuscire a servire con successo Paesi confinanti, seguendo richieste ed esigenze logistiche con lo stesso livello di servizio>>.

Come il nuovo assetto influenzerà le strategie legate al marchio Nude? Quali sono i valori su cui state puntando in particolare per questo marchio?

<<Innanzitutto nel 2015 apriremo un Flagship store a Milano nel cuore del quadrilatero della moda e uno spazio importate sarà dedicato a Nude. Un segnale del fatto che nel 2015 abbiamo intenzione di investire molto nel brand per raggiungere adeguatamente i punti vendita. Obiettivo del flagship è infatti sia di dare visibilità al marchio che di suggerire ai dettaglianti l’immagine di come si può presentare e consigliare il prodotto NUDE. Insisteremo sul valore progettuale e qualitativo del prodotto. Non ci stancheremo mai di ripetere che se i negozianti soffrono, non è solo colpa della crisi ma anche dalla mancanza nei loro assortimenti di proposte adeguate a questo particolare momento. Nude propone esclusività distributiva, qualità e design senza compromessi, è sicuramente un brand attuale in grado di interpretare il vivere contemporaneo, semplice e pulito. È un brand di alto contenuto valoriale: tutta la lavorazione manuale è eseguita seguendo le antiche tradizioni da soffiatori esperti, esempio concreto delle capacità e delle competenze dei nostri addetti è l’ormai celebre e iconico decanter Ring frutto della collaborazione con Ron Arad>>.

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Quali le motivazioni di un flagship proprio in Italia a Milano?

<<Era in fase di studio l’apertura di un flagship store in Europa, alla fine, è stato scelto il centro di Milano. Personalmente sono molto soddisfatto. La volontà di uno dei più importanti Gruppi Vetrai mondiali di credere nel nostro Paese è motivo di orgoglio. Sicuramente Milano con Expo 2015 risulta essere una vetrina imperdibile. In Turchia abbiamo già 44 monomarca gestiti da un team affiatato che introducono anche prodotti in esclusiva e continuiamo a credere molto in questo strumento di comunicazione>>.

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