Inspired Home Show 2026: nuove iniziative e cambio di calendario per la fiera di Chicago

La manifestazione del settore casa e casalinghi si rinnova con servizi inediti e un nuovo formato

ROSEMONT, Illinois – L’Inspired Home Show 2026, in programma al McCormick Place di Chicago dal 10 al 12 marzo, introduce importanti novità per rispondere alle esigenze in evoluzione del settore casa e casalinghi. La fiera, giunta alla sua 126ª edizione e organizzata dall’International Housewares Association (IHA), si prepara ad accogliere oltre 2.000 marchi.

Le novità dell’edizione 2026

La principale innovazione sarà lo SPLiCE Licensing Hub, uno spazio dedicato realizzato in partnership con la Society of Product Licensors Committed to Excellence. Questo nuovo hub metterà in contatto rivenditori e fornitori con brand interessati ad accordi di licensing, aprendo nuove opportunità di business per i partecipanti.

Torneranno inoltre due iniziative che hanno debuttato con successo nell’edizione 2025: il Pet Products Pavilion e il Candle Pavilion, a conferma del crescente interesse per questi segmenti di mercato.

La fiera presenterà cinque aree espositive tematiche: Clean + Contain, Dine + Décor, International Sourcing, Travel Gear + Luggage e Wired + Well. Tra le attrazioni consolidate, l’incubatore Debut, i padiglioni Global Design Points, l’esposizione Pantone ColorWatch e un ricco programma formativo sui palchi Keynote e Inspiration Theater.

Nuovo calendario e sostegno finanziario

A partire dal 2026, l’Inspired Home Show adotterà un nuovo calendario martedì-giovedì, abbandonando la tradizionale programmazione del weekend. La decisione è stata presa dopo un’ampia consultazione con il settore, che ha richiesto un formato più allineato alle esigenze operative delle aziende.

IHA ha inoltre annunciato di aver ricostruito le proprie riserve finanziarie superando i livelli pre-pandemia. Questa solidità economica ha permesso all’organizzazione di lanciare il Tariff Relief Program, un’iniziativa a sostegno dei membri che offre uno sconto di 4 dollari per piede quadrato sulle tariffe degli spazi espositivi e piani di pagamento flessibili.

“Soprattutto in momenti come questi, farsi vedere conta”, ha affermato Mike Otterman, Presidente del Consiglio di Amministrazione di IHA. “L’Inspired Home Show 2026 sarà un’occasione fondamentale per mostrare resilienza e presentare dal vivo prodotti nuovi e competitivi in un mercato altamente concorrenziale”.

Le registrazioni per espositori e visitatori sono già aperte sul sito TheInspiredHomeShow.com.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,365FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories