In anteprima ad Ambiente, i nuovi colori dei di rivestimenti antiaderenti Whitford by PPG

0
93

Dopo l’acquisito a marzo 2019 di Whitford, produttore globale specializzato in rivestimenti low-friction e antiaderenti, la PPG (NYSE: PPG) annuncia la nascita di “Biophilic Vibe”, una nuova tavolozza di colori ispirata alla natura, disponibile per la gamma di rivestimenti antiaderenti Whitford.

La novità di prodotto Whitford sarà in mostra alla fiera di Ambiente 2020, fiera leader internazionale numero uno al mondo dedicata ai beni di consumo, che si terrà a Francoforte dal 7 all’11 febbraio, presso lo stand Whitford, E40 nella hall 3.0. L’allestimento prevede l’esposizione della linea sullo sfondo di un “giardino verticale” che mette in evidenza i 12 nuovi colori: una serie di blu, verdi e tinte della terra che celebrano il desiderio innato degli esseri umani di connettersi con la natura.

La nostra collezione “Biophilic Vibe” si integra con il PPG’s 2020 Color of the Year ,Chinese Porcelain, in quanto tutti i suoi colori suscitano un senso di calma”, afferma Hendekea Azene, PPG global business director, industrial coatings. “In un’epoca in cui la tecnologia sembra prendere il controllo di ogni aspetto della nostra vita, questi colori ci aiutano a riconnetterci con la natura, attraverso l’uso del colore. L’intera linea è disponibile in una gamma di rivestimenti antiaderenti che contribuiscono a creare un’atmosfera confortevole e tranquilla in cucina”.

All’interno dello stand sarà presente anche una sezione speciale dedicata ai rivestimenti Whitford per il consumer bakeware, incluso il nuovo rivestimento per coil Skandia Xtreme HR (High Release), un sistema a due-mani che offre un adeguato release sia per alimenti dolci che salati senza la necessità di usare grassi dopo il primo utilizzo, così come un soddisfacente risultato al test di migrazione.

Tra gli altri prodotti Whitford in esposizione:

ECLIPSE™ HB (High-Build) Peek, un nuovo sistema di rivestimento antiaderente per uso domestico e professionale che unisce durezza, resistenza all’abrasione e ai graffi con elevate proprietà antiaderenti;

Eclipse Moonscape, un rivestimento antiaderente estremamente durevole e resistente all’usura con una superficie ruvida al tatto;

 Sistemi di rivestimento Sol-gel ceramico, che offrono una maggiore durata dell’antiaderenza, buona resistenza all’abrasione e sono prodotti senza acido perfluoroottanoico (PFOA), politetrafluoroetilene (PTFE) e altre resine fluoropolimeriche.

L’azienda Whitford offre una gamma di rivestimenti antiaderenti e decorativi versatile ed efficace per ogni richiesta del mercato degli articoli casalinghi. I suoi rivestimenti innovativi e con performance elevate hanno proprietà di antiaderenza, easy-clean, resistenza alla corrosione e all’abrasione e possono essere utilizzati per molteplici applicazioni, come per padelle, tostapane, griglie e piastre.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here