Il Natale Villa D’Este Home, in mostra a HOMI

0
44

Dal 15 al 18 settembre 2017, Villa D’Este Home sarà ad HOMI. Più precisamente al Pad 22 del Salone degli Stili di Vita che si terrà a Rho Fiera Milano. In programma le proposte natalizie del suo catalogo caratterizzate quest’anno dal il rosso del pungitopo, il bianco della neve, il verde dell’albero decorato, l’oro e l’argento e in generale tutto ciò che colorerà di luce la casa delle feste.

 

 

L’ispirazione Natale 2017 sono i cottage scandinavi, realtà domestiche in cui il Natale assume contorni particolarmente fantasiosi e sembra ricreare la casa di Santa Claus al Circolo Polare Artico: tra elfi, renne, luminarie e campanelline che suonano.

 

 

 

 

 

 

 

Ma si sa, con pochi complementi il Natale è servito: a cominciare dall’ingresso, quando l’accoglienza la realizzano le ghirlande di benvenuto: di aghi di pino, bacche rosse, pigne, stelle e tessuti tartan, in tutte le forme e dimensioni.

Chi ama la tradizione può sbizzarrirsi con gli appendini di Villa D’Este Home: Babbi Natale in miniatura, pupazzi di neve, alci e campanelle; cuori, stelline, angeli ed elfi insieme a palline, pigne argento e oro che diventano protagonisti dell’albero decorato.

Altro ruolo importante lo assumono le luci: candele, palline, capanne, alberelli da tavolo di vetro con Led colorati e lanterne da cui fuoriesce una luce calda illuminano l’atmosfera.

La decorazione diventa ancor più suggestiva con carillon e presepi, casette illuminate, fino ai lampioni e staccionate con casette e alle sculture a forma di pupazzo di neve o di renna, alte più di un metro.

La tavola è al centro della fesa e si fa più che mai ricercata ma sempre accogliente, a partire dai tovagliati: oltre alle fantasie tartan con alberi, Babbi Natale, renne e pupazzi di neve stilizzati tipicamente natalizie, sui piatti compaiono sprazzi d’oro e d’argento, ma anche ricami preziosi e retrò, declinati sui tono del rosso, bianco e fango.

Sedersi tutti insieme attorno alla tavola delle feste diventa così un momento di puro raccoglimento, anche stiloso in cui condividere serenità familiare con un tocco di magia natalizia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here