Per il secondo anno consecutivo Pasabahce, brand di glassware e home decor, è sponsor dei Taste Festival d’Italia, eventi dedicati all’eccellenza del gusto, giunti all’ottava edizione. Prima delle tre tappe italiane sarà Taste of Milano 2017 (4 – 7 Maggio 2017 presso The Mall, in Porta Nuova Varesine), dove verrà celebrata l’alta cucina del capoluogo lombardo e i suoi protagonisti. Seguiranno, quindi, Taste of Roma (dal 21 al 24 settembre) e Taste of Courmayeur (19 al 21 gennaio 2018).
Per quattro giorni la manifestazione presenterà il meglio dell’alta gastronomia: attraverso showcooking, degustazioni, eventi e corsi di cucina, gli oltre 20.000 visitatori attesi potranno apprezzare le sorprese che i 20 chef star partecipanti hanno ideato per loro. Sono state organizzate anche delle sessioni di live cooking in cui gli chef elaboreranno piatti esclusivi abbinati a vini selezionati, serviti in bicchieri del premium brand Nude.
Sarà inoltre possibile partecipare a wine tasting proposti in collaborazione con Trimani Vinai in Roma presso lo spazio “In Cucina con Lopiglik”. Qui Pasabahce racconterà al pubblico l’importanza della ricerca di forme e materiali, mostrando bicchieri capaci di esaltare i profumi e i sapori dei vini proposti.
Proprio l’iconico calice di Pasabahce Allegra sarà il bicchiere ufficiale di Taste e sarà distribuito a tutti gli appasionati di food che parteciperanno alla manifestazione. Allegra ha un design essenziale e raffinato ed è indicato per esaltare le proprietà organolettiche dei vini.