Milano Home: tendenze e ispirazioni per la tavola 2024

A Milano HOME tendenze, spunti, strategie e nuove prospettive per punti vendita, produttori, distributori, imprenditori, artigiani, interior designer, piattaforme online

I prodotti esposti a Milano HOME –dall’11 al 14 gennaio 2024 a fieramilano Rho – intercettano tutte le tendenze che caratterizzeranno gli interni domestici del 2024. Protagonisti eco-design e sostenibilità, colori e materiali naturali, raffinato minimalismo, artigianalità ma anche tanta energia creativa.

Ecco solo alcuni esempi in tema di servizi per la tavola, accessori per la cucina, piccoli elettrodomestici.

Blim Plus- Caraffa HYDRIA- design R Galiotto
Blim Plus – Alzatina AGORA

Realizzate con polipropilene di altissima qualità totalmente riciclabile, ad alto spessore e lungo ciclo di vita le collezioni di Blim Plus sono prodotte attraverso una filiera cortissima e completamente Made in Italy. Un marchio che propone una nuova idea di cucina pensata per soddisfare i bisogni delle persone rispettando l’ambiente grazie a un uso qualitativo e consapevole della plastica, “perché c’è plastica e plastica”.

Molteplici colori e decorazioni ricercate caratterizzano le nuove collezioni di Andrea Fontebasso 1760, storico brand del marchio Tognana specializzato nella produzione di porcellane di alta manifattura e complementi d’arredo.  

ANDREA FONTEBASSO by Tognana 1760

E per immergersi nella magia del Natale le collezioni Dream, Tartan e Bamby di  Andrea Fontebasso 1760, storico brand del marchio Tognana. Decori sofisticati e un po’ retrò per questi piatti panettone in porcellana decorati con raffinate scene invernali, che hanno per protagonisti gli animali del bosco.

Woodland Tales. Ichendorf Milano. Ph. Alberto Strada

Ispirati alle atmosfere natalizie Natale, al bosco e agli animali anche le  brocche, bottiglie, tumbler, tazze, della collezione Woodland Tales di ichendorf by Corrado Corradi. Tutte in  vetro borosilicato fatto a mano, disegnata da Alessandra Baldereschi. Una narrazione fantastica che vuole richiamare alla memoria tempi spensierati.

MONETA Linea Melodia FineGres

Naturale, resistente e gentile con l’ambiente, l’innovativo rivestimento FineGres® di Moneta, storico brand italiano prodotto e distribuito da Gruppo Alluflon, sarà utilizzato per tutte le nuove linee antiaderenti. FineGres® non contiene PFAS, PTFE, NICKEL, BPA o PFOA; in termini di produzione, ha un ciclo produttivo ad alto risparmio energetico e con basse emissioni di CO2 e inoltre riesce a prolungare la durata della proprietà antiaderente di due volte rispetto alla versione precedente.

Jade by Trebonn

In tema di ricerca di materiali, il brand tedesco Jade sviluppa prodotti per la cucina in fibra di legno laminata resistente, non porosa, antibatterica, resistente alle alte temperature e lavabile in lavastoviglie. Jade è distribuito da Trebonn che a Milano HOME presenta la sua nuova Everyday Collection 24 dedicata al servizio a tavola caratterizzata da una originale palette di colori: ciotole multifunzione, posate da insalata, colini scolapasta. L’interno delle ciotole è rigorosamente bianco.

CBE Elettrodomestici

Made in Italy e qualità dei materiali sono la priorità per CBE Elettrodomestici: le sue piastre sono infatti realizzate completamente in alluminio per uso alimentare e non utilizzata rivestimenti antiaderenti di alcun genere. L’azienda nata in Abruzzo venti anni fa produce stampi e biscottiere elettriche per la realizzazione di cialde di vario genere e oggi vanta più di 20 modelli con disegni tradizionali unici.

HORL

In cucina sono indispensabili anche accessori come gli affilatori a rullo per coltelli. Li produce l’azienda di Friburgo HORL 1993, prodotti altamente tecnologici e allo stesso tempo eleganti e semplici da usare: mentre la mola diamantata scorre delicatamente lungo la lama, il calibro di affilatura sostiene magneticamente il coltello a un angolo di 15° o 20°.

Arcucci

Passando alle tendenze colore, si confermano le scelte di tinte e disegni che richiamano la natura. La collezione Preta di Arcucci si ispira alla pietra con la tipica superficie e forma irregolare e una matericità esaltata dalla brillantezza degli smalti sfavillanti e resistenti, frutto del lavoro del maestro ceramista.

Realizzati artigianalmente dai maestri vetrai, i bicchieri di Galbiati Milano sono tutti unici, opere d’arte irripetibili che sono il risultato di pochi abili gesti, soffi misurato che danno forma alle idee dei designer. Piccole imperfezioni e differenze diventano tratti distintivi. 

Bredemeijer, i nuovi colori della teiera Duet Bella Ronde

I nuovi colori di Duet® Bella Ronde, caratterizzano la teiera sferica in acciaio inossidabile di alta qualità, dalla doppia parete isolante, che è ormai un classico della collezione Bredemeijer®.

Appuntamento con la manifestazione

dall’11 al 14 gennaio 2024

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,302FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories