Francoforte: nuova data per Heimtextil e Ambiente

Messe Frankfurt ha modificato il calendario degli eventi fieristici primaverili puntando su nuove modalità espositive e sinergie

Messe Frankfurt  ha scelto di. modificare il suo calendario eventi relativo alla Primavera 2021. Ambiente, Christmasworld e Paperworld  si terranno in contemporanea  dal 17 al 20 aprile. Mentre Heimtextil  viene ricalendarizzata  al 4 al 7 Maggio  Una decisione motivata  dalla situazione ancora fluida legata alla pandemia  e dalle conseguenti restrizioni sui viaggi internazionali  intercontinentali

Ha dichiarato Wolfgang Marzin, Presidente e Amministratore delegato di Messe Frankfurt: “È importante per i nostri clienti che prendiamo una decisione in anticipo, altrimenti sarebbe tempo per loro di iniziare a investire nelle loro presentazioni in fiera. Messe Frankfurt continuerà a lavorare a stretto contatto con i suoi clienti per garantire che le sue decisioni servano gli interessi delle industrie espositrici ".

Heimtextil si terrà dal 4 al 7 maggio 2021

Heimtextil 2021 è stato spostato da gennaio a maggio 2021, quando si svolgerà insieme a Techtextil e Texprocess 2021 a Francoforte. “Gran parte dell'industria internazionale dei tessili per la casa e per il contract ha chiarito che vogliono che Heimtextil 2021 abbia luogo. Molte aziende stanno puntano sulla  presentazione in fiera del novità per stimolare le vendite dopo la ripresa dell'attività e riteniamo che sia più importante che mai saddisfare questa richiesta", ha spiegato Detlef Braun, membro del consiglio di amministrazione di Messe Frankfurt. “Tuttavia, le restrizioni di viaggio che sono state ora messe in atto e un rinnovato aumento del numero di infezioni rappresentano un ostacolo troppo grande per il nostro evento di respiro fortemente internazionale. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri espositori e le autorità competenti e facciamo tutto il possibile per assicurarci di essere in grado di tenere un Heimtextil 2021 sicuro e di successo ".

 

 

Le nuove date offrono a Heimtextil l'opportunità di unirsi a queste due fiere tessili per servire l'intera catena del valore tessile nello stesso tempo e spazio del quartiere fieristico di Francoforte.

"Queste modalità e condizioni esterne sono ugualmente applicabili per ogni settore, compreso il settore dei beni di consumo nel suo insieme", ha aggiunto Braun.

Ambiente ad aprile insieme a Christmasworld e Paperworld

2020 Ambiente

Dal 17 al 20 aprile 2021, Ambiente, Christmasworld e Paperworld Show si presenteranno  come evento congiunto sotto il nome  di  "Salone Internazionale dei Beni di Consumo - Speciale Edizione". L'evento fisico sarà attivamente integrato con una vetrina digitale ofnell'ambito dei Consumer Goods Digital Days. Evento puramente digitale diventa 2021 invece Creativeworld.

Obiettivo delle fiere che si svolgeranno contemporaneamente in nuove date e nella loro nuova natura ibrida vuole proprio essere lo stimolare innovative e vantaggiose sinergia per l'intero settore.

 

 

 

Campo di applicazione ampliato: ampliamento dell'utilizzo del mercato digitale Nextrade

In qualità di primo marketplace B2B digitale per il settore Home & Living, la piattaforma Nextrade abbina domanda e offerta per l'intero settore, creando un enorme valore aggiunto per entrambi. Ambiente, Tendence e Nordstil utilizzano il portale e i suoi servizi di ordinazione e gestione dei dati dal 2019. Nel 2021, questo portale sarà per la prima volta disponibile anche ai clienti di Heimtextil, Christmasworld e Creativeworld per estendere la loro partecipazione fisica alla fiera e consentire ordini da effettuare tutto l'anno. www.nextrade.market

ISH sarà attivo dal 22 al 26 marzo come evento interamente digitale

ISH si svolgerà come un evento puramente digitale nel 2021, con un'ampia gamma di funzionalità che includono presentazioni degli espositori (prodotti, informazioni, video, persone di contatto, funzioni di chat e videochiamate one-to-one), matchmaking intelligente, che fornisce partner commerciali idonei per la generazione di lead supportati dall'intelligenza artificiale, live streaming e trasmissioni su richiesta del supporto programma oltre a appuntamenti per incontri online con gli espositori. E tutto questo sarà disponibile 24 ore su 24 durante l'evento, in tutto il mondo e in ogni fuso orario. Ulteriori informazioni saranno presto disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here