Natale in scena a Christmasworld 2016

Cresce sempre di più l’interesse per il Natale e per gli addobbi festivi. Dal 29 gennaio al 2 febbraio 2016 a Francoforte andrà in scena Christmasworld 2016 – la piattaforma internazionale delle tendenze e degli ordini commerciali per il settore degli addobbi festivi e delle decorazioni, organizzata da Messe Frankfurt. Ad aprile già il 95% dei padiglioni era prenotato da un numero maggiore di espositori rispetto alla passata edizione. “Numeri che confermano l’elevato grado di soddisfazione sia degli espositori che dei visitatori della passata edizione della fiera – ha dichiarato Eva Olbrich, direttrice di Christmasworld Messe Frankfurt –. Nel corso degli anni il format fieristico di Christmasworld ha dimostrato – anche in periodi di difficoltà economica – di essere una piattaforma di business altamente affidabile. Anche nel 2016 continueremo su questa linea presentando nuove idee, così come allestimenti del point-of-sale in grado di promuovere le vendite“.

Per aiutare maggiormente gli espositori e i visitatori professionali della fiera, Messe Frankfurt ha sviluppato ulteriormente la collaudata struttura dei cinque padiglioni espositivi che dal 29 gennaio al 2 febbraio 2016 a Francoforte metterà in scena il meglio delle decorazioni stagionali per interni ed esterni, scenografie per le feste, decorazioni per le vetrine e tanto altro.

  • Natale & Avvento
    pad 9.1 / 11.0
    L’offerta completa di articoli decorativi e per l’Avvento – dalle tradizionali sfere per l’albero di Natale a statuine natalizie di tendenza ed innovativi addobbi festivi, fino a presepi e oggetti artigianali dell’arte popolare dei Monti Metalliferi – tutti preziosi articoli di punta che non possono mancare nel punto vendita.
  • Decorazioni stagionali & Articoli da regalo
    pad. 9.0 e 9.1
    Primavera, estate oppure autunno, battesimo, comunione, cresima o matrimonio, Pasqua, San Valentino, festa della mamma o semplice compleanno, Halloween o party in giardino – ogni festa in ogni stagione dell’anno viene celebrata con il giusto accessorio decorativo. Arriva il momento di cambiare le vetrine con nuove decorazioni che attirino il cliente nel punto vendita.
  • Articoli di fioristica & Decorazioni per il giardino
    pad. 8.0 e 9.0
    In ogni stagione dell’anno all’interno di case, negozi, hotel ed edifici pubblici i fiori regalano note di bellezza. Ad attendere i visitatori nel 2016 un’ampia gamma di idee e materiali creativi per fiori, piante e alberi di Natale artificiali, composizioni floreali, vasi e fioriere e decorazioni per il giardino. E per la prima volta nel 2016 l’offerta della fiera sarà completata dai fiori freschi come composizioni decorative stagionali.
  • Visual merchandising & Illuminazione
    pad. 11.0
    Nei bui mesi invernali sono infinite le possibilità di utilizzo della modernissima tecnologia LED a basso consumo sia negli ambienti interni che in giardino. Anche negozi e città che desiderano risplendere al di sopra della massa, trovano a Christmasworld accattivanti decorazioni e allestimenti per vetrine e punti vendita, inclusi manichini animati ed illuminazione professionale per interni ed esterni. Infatti è la prima impressione che fa sì che il cliente decida di entrare, scoprire di più oppure andarsene (fonte: management report “La vetrina come fattore di successo – studio sull’importanza della vetrinistica nel commercio”).
  • Candele & Essenze
    pad. 8.0
    Nella cerchia degli addetti ai lavori Christmasworld viene considerata la fiera delle candele più grande del mondo. E ciò ha un fondamento: l’offerta di candele, portacandele, candelabri e accessori per candele di Christmasworld non ha uguali sul pianeta. Inoltre va considerato anche il mercato in crescita dei profumatori per ambienti e dei saponi.
  • Nastri & Packaging
    pad. 8.0
    Quando si confeziona un regalo in modo personalizzato la gioia di porgere un dono radoppia. Colori, disegni, materiali e opzioni di stampa sempre nuovi consentono a clienti come i commercianti di personalizzare nastri e fiocchetti. Un must have per qualsiasi azienda, per accentuare l’importanza e, allo stesso tempo, per caratterizzare il proprio biglietto da visita in modo diverso.
  • Asian Christmas & Decoration
    pad. 9.2

    Dagli articoli di fioristica alle decorazioni stagionali, dai prodotti natalizi all’illuminazione – le collettive di aziende asiatiche così come espositori individuali provenienti da Cina, India, Thailandia e Filippine coprono con la loro offerta l’intera gamma del settore. All’insegna del titolo “Asian Christmas & Decoration” questa offerta di prodotti decorativi si rivolge a buyer interessati a medi/grandi volumi di merci.

Trend 2016/17
I trend che saranno presentati durante la prossima edizione di Christmasworld punteranno sul tema “Creating Atmospheres“: surreal laboratories, boho treasuries, quiet harmonies e playful possibilities.

A fornire impulsi sono le correnti d’avanguardia del mondo della moda, del product design e dell’architettura. Come ha spiegato Annetta Palmisano – designer dello studio bora.herke.palmisano “Nel trend show e nell’ambito delle conferenze, i buyer possono sperimentare live come sfruttare i trend di Christmasworld, messi in scena con i prodotti degli espositori, per i propri assoritmenti e come attuare i trend nel proprio punto vendita. Il trend book e il trend show di Christmasworld di Francoforte, rappresentano una vera miniera di idee all’avanguardia per la progettazione di assortimenti di vendita, collezioni e showroom”.

Saranno inoltre tante le proposte “fuori salone” che invaderanno Francoforte durante il periodo della fiera, dal 29 gennaio al 2 febraio 2016.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,280FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories