Cotton Council International: Hank Reichle nuovo presidente

0
49

Per il 2019 a capo del Cotton Council International (CCI), l’associazione no-profit che promuove la fibra di cotone degli Stati Uniti e i prodotti in cotone in tutto il mondo attraverso il marchio COTTON USATM, sarà Hank Reichle, un passato professionale di circa 18 nell’industria del cotone, principalmente in Staplcotn, in cui ricopriva il ruolo di CEO.

In veste di nuovo presidente, Reichle ha come obiettivo supportare CCI a guadagnare nuove quote di mercato e anche portare il cotone americano in nuove destinazioni nel mondo cosi come in nuove tipologie di prodotto.

Credo che l’industria del cotone americano sia molto forte,” ha affermato Reichle. “L’integrità all’interno dell’industria è ugualmente forte. Abbiamo un prodotto eccellente e rigorosi controlli sulla contaminazione, forniamo informazioni per ogni balla e la produzione è affidata ad aziende che hanno alta considerazione dei propri clienti.  Il cotone americano è il cotone di cui si può fidare e che garantisce successo al business”.

Reichle condurrà inoltre  il lancio del Trust Protocol, destinato a realizzare gli obiettivi di sostenibilità dell’industria del cotone americano per il 2025: una raccolta di informazioni integrate, misurazioni e procedure di controllo che documenteranno le pratiche di produzione e l’impatto ambientale per incrementare l’efficienza di utilizzo del terreno del 13%, l’efficienza dell’irrigazione del 18% e il sequestro di carbonio nel suolo del 30%, così come ridurre le emissioni di gas serra del 39%, l’utilizzo di energia del 15% e l’erosione del suolo del 50%.

I dettagli del Protocollo sono in fase di finalizzazione e il programma pilota verrà lanciato nel 2019 per poi essere implementato totalmente in occasione del raccolto del 2020.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here