Come comunicare la casa? Lo spiega Homi settembre

0
73

La casa, le tendenze più attuali che la interessano, gli stili del vivere che la interpretano  possono diventare temi strategici per tessere un racconto di cui vuole farsi portavoce  l’edizione di settembre di Homi (Milano 14 – 17 settembre)attraverso una proposta merceologica ampia e trasversale: accessori e decorazioni d’arredo, oggetti per la tavola, tessuti e tessili per la casa, essenze e profumazioni per ambienti, ma anche articoli promozionali, oggettistica da regalo, da cerimonia e da ufficio.

Ma oltre che dalla proposta prodotto, la connotazione di laboratorio sperimentale dell’evento è sottolineata dai numerosi workshop, convegni e talk show che animeranno ogni settore della mostra, rappresentando per gli operatori un momento altamente formativo, nonché di incontro e scambio di opinioni e idee.

Così Homi e Casastile propongono nella Welcome area del pad.22  Incontrarsi per crescere momenti di formazione per accrescere la competenza dei retailer e favorire il matching fa aziende e buyer. Obiettivo degl incontri è proprio aiutare retailer e aziende a leggere i cambiamenti in atto nell’universo casa e a capire come interpretarli.
Workshop
store in (e)motion
In un market place sempre più ricco di stimoli differenti come può un negozio attrarre l’attenzione del consumatori?
E’ necessario approcciare alcuni tools come la vetrina, il lay out e il visual in maniera innovativa rendendoli non statici e emozionali.
Francesca Zorzetto docente, giornalista e blogger presenta un retail tour internazionale alla scoperta di alcune “idee geniaIi” da capire e… copiare.
Talk show
#Cambiamento
Work in progress, analisi e confronti: come i punti vendita del settore stanno cambiando
_ Presentazione dati Osservatorio Casastile retail
_Su quali strategie puntano i negozi. Testimonianze di store italiani
Premiazione GIA Italia retail
Award che valorizza gli store che stanno compiendo strategie innovative
sponsored by Alessi.

Proprio  per compre le evoluzioni in atto nel mondo dell’abitare torna l’HOMI Trend Area, spazio realizzato con WGSN -società specializzata in analisi e previsioni di tendenza di mercato e sul consumatore- dove scoprire i trends più interessanti delle prossime stagioni.Si conferma anche  la partnership scientifico-culturale tra HOMI e  POLI.design – parte del Sistema Design del Politecnico -che, per la terza edizione consecutiva, curerà HOMI Hybrid Lounge all’interno dell’Area Materials. Frutto di una importante attività di ricerca sui nuovi trend nell’Interior Design e sui materiali innovativi, l’area  attraverso l’invito di differenti aziende di settore, proporrà ambientazioni, campionature innovative e talks.

Homi Milano
14 – 17 settembre

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here