Panboo, la pentola di carbonio nata per rivoluzionare la cottura

Nata dallo spirito d’innovazione e dalla sinergia di tre grandi nomi del Made in Italy (TVS, Guzzini e IPAC) e dal lavoro a quattro mani del designer Attila Veress e dallo chef Davide Oldani, la collezione di pentole Panboo è stata progettata per rivoluzionare il modo di cucinare.

Cosa la caratterizza? Il materiale di cui è fatta: si chiama Pirotech, è tutelato da brevetto esclusivo ed è per il 99% composto da carbonio di origine vegetale, fatto che consente a Panboo di essere utilizzata con qualsiasi fonte di calore, dai classici fornelli alla piastra elettrica, dal forno, all’induzione, fino al microonde. Pirotech, inoltre, è 100% riciclabile. Le padelle possono anche passare dal freezer al forno perché resistenti agli shock termici; sono leggere e maneggevoli grazie alla loro ergonomia; garantiscono omogeneità nella distribuzione del calore e riduzione dei tempi di cottura grazie alla stabilità del fondo e alla sua indeformabilità. I tempi di fabbricazione di una casseruola o di un tegame Panboo parlano da soli: ben 36 ore, un tempo lunghissimo se paragonato ai pochi secondi di stampaggio o di fusione di una normale pentola industriale.

Ma Panboo non è solo tecnologia: il design della collezione, infatti, è elegante, ergonomico e funzionale, consentendo per esempio di utilizzare il coperchio (disponibile in due dimensioni) anche come grill da posizionare direttamente sulla fonte di calore.
Panboo è una gamma di pentole e casseruole che può soddisfare con pochi articoli tutte le esigenze in cucina, grazie alla versatilità di ogni suo elemento.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,306FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories