Candele Dr. Vranjes Firenze: il profumo prende forma

0
50

Candele è la nuova Collezione di arredi olfattivi di alta profumeria di Dr.Vranjes Firenze in cui le note inconfondibili di Ginger Lime, Ambra, Melograno, Rosso Nobile e Oud Nobile danno vita a una linea di oggetti dal design unico, nella forgia ottagonale, realizzati da sapienti maestri vetrai.

Arte, talento e artigianalità danno forma al profumi della Collezione Candele che richiama il fascino e l’esclusività che da 35 anni caratterizzano la Maison fiorentina, esaltando i principi stilistici di ogni sua creazione: il colore, l’unicità delle forme e dell’oggetto, le iconiche fragranze e un’innovativa tecnica di produzione.

A identificare i preziosi vasi è il disegno distintivo di Dr. Vranjes Firenze che celebra la Cupola del Brunelleschi, e dà la forma ai contenitori in vetro, a rappresentare così un’ assoluta sintesi di stile ed eccellenza del made in Florence.

Per le decorazioni sono utilizzate tecniche di artigianato artistico, scelte per enfatizzare l’eleganza delle candele come oggetti di arredo olfattivo, ed ispirate a materiali preziosi: Perla, Tormalina, Oro e Bronzo all’interno; Onice e Ardesia all’esterno. Il loro contrasto cromatico opaco-lucido dona un effetto di straordinaria bellezza. Sigillo di unicità per ogni candela sono invece le piccole differenze nelle linee dei vetri e dei decori, frutto della manifattura artigianale.

Queste preziose creazioni olfattive sono il risultato di grandi ricerche e dello sviluppo di una tecnica produttiva esclusiva, che unisce le cere ad essenze pure senza solventi aggiunti, valorizzando e incrementando così la forza del profumo con altissimi indici di performance e sicurezza:

Cere di alta qualità, prive di solventi e conservanti.
Stoppini ecologici, in puro cotone con l’anima di carta.
Ogni formato di candela è studiato con stoppini differenti, per rendere viva ed elegante la fiamma e favorire un’ardenza ideale. Le Candele sono disponibili in 4 formati:
• 500 g – 4 stoppini
• 1000 g – 6 stoppini
• 3000 g – 8 stoppini
• Maxi – 10 stoppini
A seconda dei diversi formati, la durata approssimativa varia dalle 60 alle 700 ore.
Una volta esaurita la candela, il vaso che la contiene diventa un prezioso oggetto in vetro soffiato a bocca e decorato a mano, che si può continuare ad utilizzare come elegante complemento d’arredo una volta consumata la cera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here