Sambonet Paderno acquisisce Ercuis

Il Gruppo Sambonet Paderno Industrie   (fatturato 2014 superiore ai 160 milioni di euro) ha finalizzato l’aquisizione di Ercuis prestigiosa argenteria francese detentrice anche del 55,25% del Raynaud produttrice di porcellane e ceramiche di Limoges  Nel perimetro dell’operazione entreranno a far parte del Gruppo italiano anche  le unità produttive
Dal punto di vista dell’offerta, l’acquisizione consente di ampliare e arricchire il portafoglio prodotti e l’offerta commerciale del Gruppo  con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la leadership mondiale nel settore dei complementi d’arredo per la tavola elegante andando a presidiare la fascia più alta del mercato legata al mondo del lusso attraverso la proposta di due brand “made in France” universalmente riconosciuti e apprezzati.
Ercuis & Raynaud consentiranno inoltre a Sambonet Paderno Industrie di sviluppare ulteriormente i propri target al mondo degli interior designer, degli architetti e dei prescrittori nonché del contract alberghiero di lusso.
La presenza di Ercuis & Raynaud sia nel mercato al dettaglio (tra cui spicca la boutique monomarca di Parigi alla Madeleine, in Rue Boissy d’Anglas) sia nel settore alberghiero, risulta inoltre perfettamente complementare con lo storico presidio del Gruppo nei due settori sopracitati e consentirà inoltre il raggiungimento di significative sinergie di costo e distribuzione.
“Il nostro obiettivo – afferma il Presidente del Gruppo Pierluigi Coppo – è quello di essere un punto di riferimento mondiale nell’offerta dei complementi d’arredo per la tavola e la cucina sia nel canale casa sia nel canale alberghiero attraverso una proposta idonea a presidiare i diversi segmenti di mercato”.
Con un fatturato 2014 di circa 13 milioni di euro, Ercuis & Raynaud rappresentano due marchi simbolo dell’eleganza e della tradizione “made in France”.
Fondata nel 1867, Ercuis, è stata protagonista fin nell’800 delle tavole eleganti francesi grazie alle proprie proposte di argenteria. Sin dagli anni ’30, Ercuis è stato protagonista indiscusso nei Grandi Hotel e in luoghi leggendari della cultura francese come le imbarcazioni di lusso Ile-de-France e Normandie fino all’Orient-Express. Il marchio continua a essere presente con altrettanta eleganza sui tavoli dei grandi chef dell’Hotel George V, del Plaza Athénée o nei ristornati di Joël Robuchon. Oggi è un riconosciuto marchio di lusso, dal 1978 membro del prestigioso “Comitato Colbert” che raggruppa le 75 più prestigiose marche francesi del lusso, con creazioni ispirate alla ricerca e al design in cui la tradizione del lavoro manuale compiuto da esperti artigiani viene coniugata con la modernità e la cura del dettaglio.
Celebre per la realizzazione di prestigiosi servizi in porcellana per la Casa Bianca e per le più importanti Case Reali d’Europa e d’Oriente e per la collaborazione con celebri artisti come Dalì, Cocteau o Rymond Loewy, oggi Raynaud, fondata nel 1849, è considerata una porcellana moderna e unica, grazie a una proposta maggiormente incentrata sui nuovi stili di vita e sulle nuove avanguardie e alla collaborazione con designer come Christian Tortu o Alberto Pinto.

Ercuis (1)Ercuis posateRaynaud1RaynaudRaynaud (1)

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,301FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories