
Oggi il mercato richiede innovazione continua, capacità di creare nuovi concept e idee che consentano una rappresentazione personale e creativa, ma sempre di valore, dell’abitare. Grazie a un know how da sempre rivolto all’innovazione e a un’attenzione al design, che è parte integrante del suo dna, il brand reinventa gli stili della contemporaneità, trasformando la percezione dell’acciaio inox con le proprie finiture speciali. Sambonet differenzia così la propria varietà di posate - dalle forme classiche a quelle contemporanee - grazie all’introduzione di nuove texture e colori.
Accanto alle superfici confortevoli al tatto di Vintage - con il suo tipico effetto usurato - e Antique - che conferisce una sofisticata e raffinata resa opaca all’acciaio, il brand si focalizza sulla produzione di nuove nuance con il PVD. Questa sofisticata tecnica non implica l’utilizzo di un semplice rivestimento, bensì salda a livello atomico al substrato particelle metalliche colorate, dotando il materiale di maggiore durezza e resistenza sia all’usura per sfregamento che alla corrosione, inibendo la formazione di ruggini od ossidi. Una palette di nuove e affascinanti colorazioni, in continua evoluzione, per rispondere a quell’esigenza di interpretare sempre più con personalità la tavola e la casa.
I set Mix&Play - sei forchettine dessert o sei cucchiaini moka - declinano la creatività in Black, Copper, Gold, Cognac, Champagne e acciaio inox Mirror. Una proposta originale che stimola l’acquisto.
La collezione di coppe e vassoi ad alzata Madame attualizza le atmosfere dei salotti francesi dell’800 in un design affascinante e inaspettato. Alla geometria delle basi - in resina nobile - Sambonet unisce l’acciaio inox, osando con le specchianti finiture Mirror, Gold, Rum e Parfait Amour. Per i più raffinati, anche una preziosa versione argentata. Un dettaglio che testimonia il know how tecnologico di processi produttivi all’avanguardia.