PRIMA Fabrics. Made in Italy a misura di cliente

PRIMA
MATTEO POZZI Business Development Manager di PRIMA Fabrics
Prima Fabrics. Matteo Pozzi, Business Development Manager, racconta le caratteristiche di questa nuova realtà imprenditoriale nel tessuto d’arredo.

Per il lancio di Prima Fabrics, innovativa new entry nel tessuto d’arredo, Matteo Pozzi, Business Development Manager, usa queste parole: ”Un brand che nasce dal desiderio di fornire tessuti ad alto valore e contenuto tecnico, ad un prezzo corretto e in linea con le esigenze di mercato del quale vogliamo farci interpreti propositivi.

Il tutto senza dimenticare l’eredità storica del saper fare italiano che si coniuga in combinazioni di textures e colori alla moda e caratterizzate da un gusto universalmente riconosciuto. Attenzione ai colori, agli intrecci e ai disegni, sono solo il vertice di una piramide di valori che vedono il cliente e le sue esigenze sempre al primo posto”.

CI SINTETIZZI LA MISSION DI QUESTO BRAND? DI QUALI VALORI VUOLE FARSI PORTAVOCE ?
“I valori fondanti su cui si basa la Prima Fabrics sono la trasparenza, la correttezza e la professionalità ad ogni livello nei confronti della propria clientela: operando nel settore del contract, dove il rispetto degli standard è fondamentale, è importante che i vari attori lungo la filiera possano fidarsi reciprocamente gli uni degli altri in modo da instaurare un circolo virtuoso di collaborazione proficua. Potrei trovare altre parole per descrivere la nostra mission, che si traduce nel costante impegno a servire i nostri clienti nel migliore dei modi, ma ritengo che quanto espresso nel nostro statuto sia la miglior sintesi possibile: Sguardo al futuro, all’innovazione e ai nuovi trend di mercato: sono queste le principali direttrici di ispirazione della Prima Fabrics che si coniugano in collezioni di tendenza, arricchite da un contenuto tecnico e contract imprescindibile. Vogliamo essere i vostri partner per soddisfare le vostre esigenze totali di tessuti”.

 

 

QUALI LE TIPOLOGIE DI PRODOTTI CHE PRESENTATE?
“Abbiamo ritenuto che per poter capitalizzare la tradizione tessile da cui proveniamo, valorizzando al meglio sia la filiera che il nostro posizionamento di mercato, la tipologia di prodotto da offrire non potesse che appartenere al tessile contract declinato in quattro collezioni principali.Le nostre collezioni rappresentano il tentativo di offrire la maggior eterogeneità possibile in termini di tipologie di tessuti, il tutto ovviamente disponibile a magazzino e pronto per essere tagliato e spedito al cliente”.

QUAL È IL TARGET CON CUI VOLETE CONFRONTARVI?
“Il target naturale di aziende con le quali ci vogliamo confrontare è rappresentato dai distributori specializzati nel settore del contract e dei tessuti a contenuto tecnico”.

QUALI GLI OBIETTIVI CHE VI PROPONETE?
“Da newcomers quali siamo all’interno di un panorama del tessile contract di alta qualità che si presenta come in forte espansione sia attualmente che prospetticamente parlando, ci proponiamo di incrementare significativamente il numero di collezioni in portafoglio con inserimenti mirati a soddisfare il nostro target di clientela che richiede prodotti con elevati standard di qualità e con grandi contenuti tecnici. Siamo ovviamente già al lavoro su un piano di sviluppo di specifiche collezioni esclusive, che verranno distribuite a marchio Prima Fabrics, il tutto ovviamente garantendo un servizio pronto a magazzino per garantire la disponibilità immediata e tempestiva della merce.Ci teniamo a sottolineare che, a dispetto della giovinezza che caratterizza Prima Fabrics, le competenze specifiche nel settore del tessile contract sono altissime e di primo ordine".

LE COLLEZIONI PRIMA

Fortezza, composta al 100% da fibre polyolefiniche sapientemente studiate per conferire a questi articoli caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e proprietà flame retardant, per un prodotto che può essere indistintamente utilizzato per applicazioni Outdoor e Indoor anche qualora venga richiesto il rispetto di elevati standard di resistenza al fuoco. Il tutto coniugato da livelli altissimi di resistenza all’abrasione (<50.000 cicli), dalla possibilità di lavare agevolmente il tessuto in lavatrice a 40°C e dalla possibilità di usare una soluzione di acqua e candeggina per la sua cura e manutenzione.

Saint Tropez, composta al 100% da polyestere flame retardant e UV resistant, pur vedendo l’applicazione di fibre diverse rispetto alla sopra citata collezione Fortezza, presenta le medesime caratteristiche di utilizzabilità e versatilità di impiego Outdoor e Indoor potendo contare sul rispetto dei medesimi standard di resistenza alle fiamme. Completano il profilo una elevata resistenza all’abrasione (<50.000 cicli) e la possibilità di lavaggio del tessuto in lavatrice a 40°C.

Olimpo, composta al 100% da Trevira CS, rappresenta il fiore all’occhiello nel panorama dell’offerta di tessuti flame retardant offerti dalla Prima Fabrics. Naturalmente ignifugo, studiato e ottimizzato per garantire un look e una “mano” naturale così come offerto dai tradizionali tessuti in viscosa-lino, con tutta la forza, la resistenza e le caratteristiche assicurate dall’uso di una fibra tecnica ad elevate performance. Completano le sue caratteristiche la lavabilità in acqua a 40°C e la possibilità di impiego in applicazioni dove la resistenza al fuoco e all’abrasione (40.000 cicli), rappresentano degli standard richiesti imprescindibili.

La collezione Montagna è inspirata ai temi della montagna e delle Alpi, rivista in chiave contemporanea e moderna. Motivi caratteristici ed evocativi si incontrano combinandosi sapientemente con l’uso di filati dal contenuto tecnico e funzionale: l’impiego di filati in polyestere fame retardant, modacrilico e lana, permette a questi tessuti di raggiungere gli standard fissati dalla normativa UNI 8456 – 9174 - Classe 1 – Italian Fire Safety Classification. A ciò si uniscono semplicità nella manutenzione e possibilità di lavaggio in lavatrice a 30°C. La collezione Montagna è disponibile in quattro gruppi colore dal gusto moderno e contemporaneo, nonché in differenti patterns per soddisfare tutte le esigenze, anche le più ricercate.

www.primafabrics.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here