La dieta mediterranea di Taitù

0
144
Taitù

Il 2022 di Taitù inizia all’insegna della naturalità, dell’autenticità e dell’italianità, grazie un design ispirato agli alimenti più “preziosi”, alfabeto della cultura alimentare italiana, perché posti alla base della piramide alimentare e di uno stile di vita sano e sostenibile. Sviluppati in simbiosi con l’aspetto materico e naturale della porcellana, tutti i decori rappresentano infatti alimenti non solo a basso impatto ambientale, ma che contribuiscono anche a rafforzare il nostro sistema immunitario contro molte patologie, incluse quelle di origine virale e batterica.Come tutte le collezioni del marchio Taitù, quindi, anche Dieta Mediterranea, attraverso la combinazione di Vegetables, Fruits & Fish nasce all’insegna del mix&match, e riporta l’attenzione sulla tavola, sulla convivialità come momento da assaporare con una maggiore consapevolezza. Potremmo definirla una riscoperta dello stare bene insieme, attraverso la bellezza.

TaitùDieta Mediterranea Vegetables rappresenta il tema delle verdure tipicamente italiane. Un’esplosione di insalate, erbette, peperoncini e olive, che, da Nord a Sud, unisce tutta l’Italia: negli ingredienti (dal radicchio, tipicamente veneto, ai peperoncini, simbolo del Meridione) e nelle pietanze che accoglie. Per golose commistioni di sapori, colori, emozioni.

Dieta Mediterranea Fruits declina la componente più “vitaminica” della natura italiana, attraverso un caleidoscopio multicolor di agrumi, mele e melograni portafortuna. Una linea di accessori versatili, ideata per essere abbinata tanto a insalate di frutta e dessert, quanto a pietanze salate.

TaitùDieta Mediterranea Fish è incentrata invece sulla bellezza della natura marina, un bene prezioso che oggi più che mai è indispensabile tutelare. Protagonisti dei decori sono pesci, crostacei e molluschi: i tentacoli di un un polpo abbracciano l’insalatiera, pesciolini nuotano nella ciotolina, astici e pesci pagliaccio si stagliano sulle forme rettangolari dei piatti da portata.

Proprio per esprimere al meglio il valore della convivialità legato alla Dieta Mediterranea, tutti e 17 gli accessori della collezione sono perfetti sia per servire, che per creare set e posti tavola di grande effetto. Unendosi a livello cromatico (oltre che tematico), Vegetables, Fruits e Fish danno vita a mise en place emozionanti, pensate per valorizzare la sinergia tra forma e contenuto.

Tornando invece al valore della sostenibilità, la porcellana di alta qualità è un materiale durevole nel tempo, capace di emozionare ogni giorno. Da anni Taitù è impegnata nella realizzazione di collezioni tableware che presentano la tecnica decorativa sottosmalto, una caratteristica che rende la porcellana ancora più sicura rispetto al contatto con gli alimenti. Un’innovazione studiata anche con particolare riferimento all’ambito HoReCa, sia perché il sottosmalto garantisce l’inalterabilità dei decori con l’utilizzo intensivo tipico della ristorazione, sia perché, con Dieta Mediterranea, Taitù intende promuovere la sinergia creativa unica tra il design italiano e l’eccellenza gastronomica del nostro Paese, apprezzata in tutto il mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here