Il sonno vero momento wellness. Concept tailor made

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DaunenStep

DaunenStep presenta proposte tailor made per personalizzare il tema del sonno a cui ora si aggiunge anche una collezione di materassi. Marius Eccel, CEO dell’azienda, ci racconta la filosofia progettuale del brand.

DaunenStepL’interpretazione del sonno come momento wellness è un valore cardine per la filosofia DaunenStep ?

Assolutamente sì. Ogni nostro prodotto è accuratamente studiato per creare una sensazione di benessere personale: quell’istante in cui ci si distende sul materasso, si cerca il relax e si pensa solo a sé stessi. Ciascun prodotto che creiamo cerca di soddisfare l’esigenza del consumatore, ricreando un momento perfetto di giorno in giorno, di notte in notte.

Come si esprime nelle collezioni?

Ogni collezione è studiata in modo da offrire una molteplicità di prodotti che vanno a adattarsi alle esigenze di consumatori differenti: piccoli dettagli che diversificano ciascun articolo. Difatti, i consumatori sono ben distinti ed il benessere personale può identificarsi con necessità differenti, con un’idea di wellness differente. In dipendenza del prodotto ricercato, si troveranno molte varianti: partendo dai nostri cavalli di battaglia, i piumini in piuma, fino ai piumini in fibra naturale, in tutte le dimensioni e disponibili in negozio in pochi giorni dall’ordine, o direttamente spediti all’indirizzo del cliente finale. Continuiamo poi con i cuscini, da quelli in piuma, fino agli anatomici in Memory passando per qualche nostra chicca: i cuscini con nucleo. Si aggiungono trapunte di qualsivoglia colore, topper, biancheria ed infine, solo perché ultimi nati, i nostri materassi.

Materiali e lavorazioni parlano di benessere, di rispetto del territorio?

Siamo un’azienda artigianale e così vogliamo rimanere, anche in questo momento di grande crescita. I materiali che utilizziamo in DaunenStep sono di prima qualità, volume, purezza e performance delle materie prime devono corrispondere ai migliori standard qualitativi, certificati a livello internazionale; la lavorazione è fatta artigianalmente in Italia, la sartorialità dei nostri capi è testimoniata dalla garanty card: ogni capo è numerato e i controlli sono garantiti. Cerchiamo di trasmettere sempre con trasparenza questi fattori e abbiamo riscontrato un grande apprezzamento di queste caratteristiche da parte della clientela che è sempre più attenta ai materiali ed alle lavorazioni. Stiamo lavorando sodo sui nostri prossimi progetti 2023 che includeranno ancor di più il rispetto del territorio e dell’ambiente: materiali e ambiente lavorativo, infatti, saranno implementati per ottenere una produzione artigianale e rispettosa dell’ambiente. Per ora non possiamo svelare nulla, ma siamo molto attivi.

Come trasferite questi concetti ai retailer e come li supportate nel raccontarli al consumatore finale?

La nostra rete di retailer è ampia e ben selezionata. Ogni nostro retailer ci conosce personalmente, lo informiamo, con molta trasparenza, dei nostri metodi di produzione, della qualità della materia prima e degli obiettivi dei nostri prodotti (il buon sonno), inoltre ci trova sempre a disposizione per qualsiasi necessità. Questa nostra passione coinvolge il retailer che a sua volta trasmette questi nostri concetti e valori  al consumatore finale. Ovviamente gran parte della comunicazione DaunenStep al consumatore finale è effettuata attraverso il nostro sito web ed i social, nostri e quelli dei nostri negozi. Forniamo infatti materiale fotografico e video di modo da garantire un facile utilizzo nei loro social aziendali. Per ogni stagione inviamo sempre foto e spunti ed inviamo newsletter per informare sulle novità. Al contempo però, cerchiamo sempre di invitare il consumatore ad avvicinarsi al nostro prodotto in modo fisico, entrando in una delle nostre rivendite autorizzate, toccando con mano il prodotto e ascoltando le caratteristiche da una voce esperta, quella del rivenditore specializzato. Al rivenditore forniamo una formazione specializzata, ove necessario, e anche un servizio di cartellonistica marketing all’interno del negozio, per esempio totem pubblicitari, fogli informativi per il pubblico, stampe… Un servizio completo.

Come motivate la scelta di ampliare l’assortimento includendo anche i materassi?

L’inclusione delle linee dei materassi è stata una logica volontà di completare la nostra offerta. Tutti i nostri prodotti girano intorno al concetto di “buon sonno”, dormire, riposare, ma ci mancava proprio questo elemento per completare il ciclo. Grazie a questa linea siamo diventati un brand completo!

Quali le caratteristiche, i plus di questo prodotto?

Per l’entrata in questo settore, DaunenStep ha realizzato tre soluzioni ad altissime prestazioni: Classic, Premium, Deluxe, realizzate con diverse componenti per soddisfare tutte le esigenze. Differiscono sia nel rivestimento sia nel nucleo interno, ma ogni modello garantisce il giusto equilibrio tra morbidezza e sostegno, assicura la traspirabilità, offre massimo comfort e longevità grazie alla scelta di materie prime al top.

Perché possono creare nuove opportunità di vendita per i retailer? Grazie a queste nuove linee di prodotti, i retailer che collaborano con noi riescono a soddisfare tutte le esigenze dei clienti, sia quelle di coloro che si avvicinano al nostro brand sia quelle degli affezionati da lungo tempo: i nostri follower. Piumini, cuscini, topper, biancheria ed infine materassi di un unico brand: DaunenStep. Tutti questi prodotti riuniti in un’unica offerta, adatti a soddisfare tutte le esigenze. Ai materassi si aggiungono anche i nostri servizi di consegna, utili al rivenditore quanto ancor di più al cliente finale, e rendono il servizio semplice da usare (venditore e cliente) e adatto a tutte le esigenze: una consegna fino in camera da letto con il ritiro dell’usato, oppure una consegna fino in casa, o ancora la tradizionale consegna a bordo strada.

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