Antonio Bertoli, nuovo presidente Fiac/Anima Confindustria
Cambio alla presidenza di Fiac/Anima Confindustria. Andrea Barazzoni passa il testimone a Antonio Bertoli.
USA. Un grande mercato che vuole un grande prodotto
Cresce negli USA la spesa per gli oggetti domestici. Sono stimate 28,9 milioni di Euro le esportazioni di articoli casalinghi in metallo italiani negli Stati Uniti.
Scenario Casa: la parola ai player
Una gallery di video interviste a aziende del settore per raccontare i percorsi in atto nel mondo degli oggetti per la casa e la cucina
I 10 trend di consumo del 2018
Alison Angus, responsabile delle ricerche del settore Lifestyle di Euromonitor International, ha evidenziato 10 trend, ovvero le tendenze che guideranno i consumi nell’anno che, secondo gli analisti, segnerà la ripresa economica
Gruppo Gabel apre a Oriente
Annuncio di internazionalizzazione per il Gruppo Gabel, che sconfina nei mercati asiatici
con 120 corner in partnership con AEON Group.
Osservatorio Pagomeno: gli italiani spendono di più per cucinare healthy
Da una ricerca Pagomeno risulta in crescita del 210% la propensione degli italiani ad acquistare piccoli elettrodomestici da utilizzare per cucinare in modo più sano.
Relazioni Brasile – Italia: il futuro carioca pensa positivo
Il Brasile, terra non facile per la crisi che lo ha investito e per le elevate barriere doganali, si apre però a spiragli di crescita. Previsto un +2,75 del PIL del Paese nel quarto trimestre 2017.
Trend positivo per il tessile italiano
Dall'assemblea dei soci di Sistema Moda Italia risulta che, nel settore tessile, creatività e servizio fanno crescere il made in Italy
Vivere da protagonista LE FESTIVITÀ DI FINE ANNO
Il Natale e le festività premiano chi, tra aziende e retailer, fa leva su nuovi concept di regalo.
Arredare con il profumo
Il mercato dei profumatori per ambiente rivela una fase di significativa crescita grazie alla capacità di creare nuove occasioni di vendita. Ma le fragranze diventano anche un elemento di marketing per caratterizzare il punto vendita.
‘Vestire’ camere da letto di tendenza
La biancheria da letto diventa arredo e diversifica le occasioni d’acquisto: ma la qualità resta fondamentale. I consumatori italiani non restano indifferenti di fronte a una nuova generazione di proposte più moderna e desiderabile. Anche se devono fare i conti con una situazione economica ancora critica.
Going to Cina
Le potenzialità di un mercato in continua evoluzione, quello della Cina: una grande opportunità per i produttori italiani.