I 10 trend di consumo per il 2017

Dall'ageing allo shopping compulsivo, dall'identità fluttuante del consumatore alla ricerca di prodotti personalizzati, fino alla necessità di sicurezza personale. Ecco le chiavi di lettura per comprendere come si acquista oggi

Il consumatore oggi ricerca nuovi prodotti, nuovi servizi, brand e sempre più utilizza i mezzi digitali per soddisfare i suoi bisogni. Ecco i risultati di una ricerca sui trend di consumo curata dalla Consumer Trends Consultant Daphne Kasriel-Alexander per Euromonitor International, sintetizzati in 10 dinamiche da tenere d'occhio per comprendere le nuove tendenze di acquisto.

Back
Next

Ageing: un cambio di narrativa

Nel 2017 quasi un quarto della popolazione mondiale avrà più di 50 anni, un dato record. Questa fascia di popolazione è sempre più esigente in materia di consumi ed è destinata a cambiare il lifestyle del consumatore adulto contribuendo in maniera massiccia all’incremento dell’ “Economia della longevità”. Auto, mondo della casa, cibo, fitness, salute, viaggi, sono gli interessi che definiscono lo stile di vita della popolazione adulta, interessi simili a quelli delle fasce più giovani. Forse i brand dovrebbero focalizzarsi di più su questi consumatori visto che secondo AARP (una lobby Usa di senior) il longevity market negli Stati Uniti vale circa 7600 miliardi di dollariall’anno.

Back

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here