Fase 3. WÜSTHOF supporta i negozi con un format innovativo

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Fase 3. Mentre si torna gradualmente alla normalità, per un’azienda è fondamentale adottare azioni mirate e lungimiranti per creare “vicinanza”, nonostante le limitazioni sui viaggi e le ridotte possibilità di fare visita ai clienti. È così che WÜSTHOF, lo specialista degli utensili da taglio, ha concepito una nuova forma di approccio alla vendita. WÜSTHOF B2B Academy è un innovativo video format che supporta i distributori nazionali e internazionali.

Anticipando in aprile la WÜSTHOF B2C Cutting Academy, l’azienda di Solingen aveva già proposto un formato live digitale sui social media per i clienti finali, ancora disponibile online (https://www.wuesthof.com/de-de/cutting-academy-live/).

Oggi la WÜSTHOF B2B Academy prosegue la sua comunicazione video. La soluzione prevede filmati che forniscono ai distributori approfondimenti esclusivi sull’azienda e strumenti di formazione e motivazionali efficaci per sorprendere il cliente.Gli interventi contengono informazioni sulle varie soluzioni di taglio e sulle serie di coltelli WÜSTHOF, un tour dello stabilimento e offerte di promozioni personalizzate. Naturalmente le confezioni promozionali vengono adattate a ciascun paese e alle sue necessità specifiche. In fase di lancio sono stati sviluppati 3 episodi da 30 minuti, prodotti in sette lingue. La prima stagione è stata registrata nel flagship store WÜSTHOF a Solingen.

In questo momento, il sostegno reciproco è particolarmente prezioso”, ha sottolineato Martin Bieri, Gobal Vice President Sales, nel primo episodio. Attraverso lo strumento video dunque, WÜSTHOF vuole generare un valore aggiuntivo concreto. Il contatto con il cliente verrà approfondito e la fiducia nel marchio rafforzata permanentemente: in sostanza si tratta della base migliore per sviluppare un percorso di successo collettivo. Alla fine di ogni episodio, viene presentato il pacchetto “Don´t Worry – Be Happy!” personalizzato. Un’offerta esclusiva in grado di creare la giusta “suspance” che può accompagnare fino all’episodio successivo.

Martin Bieri, Global Vice President Sales

Contenuti del video:

• Intro: messaggio dell’azienda, Martin Bieri, Global Vice President Sales

• Intro: Key Account Manager e Area Sales Manager

• Portfolio dei prodotti principali in ogni episodio

• Promozioni attuali, 2-3 tematiche più rilevanti in ogni episodio

• Titoli di coda con offerta “Don´t Worry – Be Happy!”

• Factory Tour digitale: processo di produzione di un coltello, 1 sequenza a episodio.

Nel mese di giugno 2020, verrà presentato il primo video-episodio ai partner della distribuzione, e poi si procederà a cadenza mensile. La presentazione avviene a livello internazionale nell’ambito di un’introduzione live digitale da parte del Key Account Manager e dell’Area Sales Manager. I video vengono utilizzati per ulteriori comunicazioni con i dettaglianti.

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