Numerose le novità per le vasche da bagno e le docce. Attenzione ai materiali, alla funzionalità, ma anche e soprattutto al benessere.
Penisola è il nuovo box doccia Antonio Lupi concepito per separare la zona wellness dai sanitari. Il design è firmato da Nevio Tellatin.
Antonio Lupi è a Cersaie 2010, Pad. 29 Stand B53-C56
Dopo la versione ovale, Boxart presenta la sua vasca da bagno in teak – legno naturalmente impermeabile – anche in versione rettangolare: le misure sono 190 x 90 x 58 cm. La vasca viene realizzata anche su misura.
Boxart è a Cersaie 2010, Pad. 33 Stand F14-G13
Da Cesana due soluzioni per la cabina doccia entrambe firmate da Piet Billekens: Tecnodoor è una porta scorrevole installibile in varie posizioni (senza silicone); Tecnobel è una cabina senza telaio ora anche con porta a battente per l’installazione in nicchie o angoli.
Design minimale e la possibilità di scegliere fra due tipi di getto d’acqua (a pioggia o a cascata) e sette varianti cromatiche (rosso, blu, giallo, verde, bianco, magenta, turchese) per i soffioni firmati Fratelli Frattini. Fratelli Frattini è a Cersaie. Pad. 35 Stand B63-C90
Gentry Home presenta la vasca Stamford in marmo resina, disponibile nella misura 170 x 75 x 62 anche nella versione free standing con piedini d’appoggio.
Nella collezione Relais di Globo (nella foto di apertura) spicca la vasca free standing in pietraluce (un composto rivestito di resina), disponibile con finiture in bianco e nero lucido, oro e platino, nelle misure 189 x 80 x 61 cm. Globo Ceramica è a Cersaie 2010, Pad. 32 Stand A40-B31
Delos di Jacuzzi è una nuova spa superaccessoriata: quattro sedute, sistema audio MP3/MP4 bluetooth, luci LED multicolor, varie finiture per i pannelli. Delos è disponibile in versione da incasso o free standing. Jacuzzi è a Cersaie 2010, Pad. 29 Stand B29-C32
Novità di quest’anno da Karol il piatto doccia in cemento Ductal da appoggio o a filo pavimento, con scarico centrale o, nella versione rettangolare, decentrato sul lato corto. Il piatto doccia si abbina al top con lavabo integrato (design Marc Sadler) e a una serie di mensole coordinate di lunghezza variabile fino a 200 cm.
Karol è a Cersaie 2010, Pad. 29 Stand A21
Per Newform il benessere ha la forma di Concept: una sistema per la doccia che si compone di un soffione a parete doppio getto e soffioni laterali a parete, orientabili. Libera, invece, è una vasca free standing in Cristalplant con cuscino in confortevole Technogel, disponibile in vari colori.
Newform è a Cersaie 2010, Pad. 21 Stand A91-B90
Da Provex i box doccia senza telaio Combi e Combi Free. Assoluta novità la versione Combi Free con 3 modelli che permettono di girare il profilo murale a 180 gradi per un’entrata totale sia nella versione a nicchia, sia in quella ad angolo che in combinazione con il laterale. Il profilo murale a scomparsa non richiede l’impiego di silicone. Disponibili con varie altezze e vetro trasparente o satinato.
Provex è a Cersaie 2010, Pad. 29 Stand A93
Da Regia la vasca Vintage in versione total white o bicolore (bianca dentro e nera fuori). La sua linea ha ispirato un’intera nuova collezione di sanitari, arredi e accessori per il bagno firmata da Bruna Rapisarda e Franca Lucarelli. La resina Livintech usata per la vasca è atossica, ipoallergenica, ignifuga e riciclabile.
Regia è a Cersaie 2010, Pad. 29 Stand C80
Da atelier Samo due nuove ricercate cabine doccia. Unique, della collezione Chic è in vetro spesso 8 mm e può essere personalizzata con ricercate finiture. Azimut è, invece, una cabina frameless di alta gamma, fissata a muro solo con cerniere e morsetti a filo in acciaio cromato. Samo è a Cersaie 2010, Pad. 35 Stand A53-B42
Torna tra i brand esposti a Cersaie Duscholux – del gruppo Sanitosco – con la nuova gamma di cabine Glide e la vasca da incasso Caprivi. Verrà inoltre presentata l’anteprima del nuovo catalogo prodotti Sanitosco.
Sanitosco è a Cersaie 2010, Pad. 33 Stand F46-G47