Il decimo anniversario del GIA Italia è stato festeggiato ieri sera presso Homi Milano. In lizza per aggiudicarsi il riconoscimento internazionale che premia l’innovazione degli store in ambito homeware, promosso per il nostro Paese da Casastile, vedeva quest’anno competere una ricca schiera di retailer, ciascuno con caratteristiche d’eccellenza.

Su tutti l’ha spuntata,Stile_Event_Store_Montecchioaggiudicandosi il gradino più alto del podio, Stile Event Store, punto vendita di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, caratterizzato da un concept decisamente innovativo che parte dall’occasione per creare la proposta prodotto, e che rappresenterà dunque l’Italia alla finale internazionale dei GIA a Chicago. “Uno spazio che fa leva sulla sfera emozionale, coinvolgendo i cinque sensi”, come recita la motivazione della giuria.

Marseglia_Home_VairanoAl secondo posto si è piazzato Marseglia Home di Vairano Patenora (Ce), a cui è stata riconosciuta la capacità di interpretare il mondo casa con personalità ed eleganza attraverso una presentazione coinvolgente ed emozionale.

 

Il terzo classificatoSpazio_Materiae_Napoli è Spazio Materiae di Napoli, uno store che si è dispinto per la sua capacità di offrire ai consumatori idee e novità, proponendo insieme un’efficace visione organica della domesticità.

Per la sua capacità di interagire con gli oggetti tracciando un percorso nuovo e personale che partiva da un mondo differente, lo store Casa Anversa di Roma si è aggiudicato invece il premio speciale Nuovi Percorsi, mentre il premio speciale My Store è stato consegnato ad Arte e Forma di Soleto (Le), per la qualità del servizio, le scelte merceologiche originali e l’attrattività delle vetrine.

La lista delle eccellenze del retail italiano premiate presso Homi prosegue con le menzioni speciali. Per l’efficacia e l’innovazione dello Store layout è stato premiato il negozio KIKKE di Kasanova, di Napoli. La menzione speciale Visual è andata, ex aequo, a Coincasa di Lucca e Leone Limentani di Roma, mentre quella per l’abilità nella Store promotion se l’è aggiudicata Tonina Urbano, di Santa Teresa di Riva (Me). Con un altro ex aequo sono stati premiati gli store C.u.c.i.n.a. di Roma e Quadrifoglio di Chivasso (To), che si sono portati a casa la menzione speciale per il Concept innovativo. Infine, la menzione speciale Web Strategy è andata a Coincasa di Seregno.

sponsor

Alessi

VB NegFondoBlu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here