La Casa dei Millennials

Un target sempre più protagonista dei consumi

Chi sono i Millennials. Un target sempre più protagonista dei consumi.

“Nel mercato degli articoli per la casa i Millennials oggi sono più numerosi dei Baby boomers e la loro propensione all’acquisto è molto spiccata.” Con questa constatazione Maureen Azzato, chief brand officer di HFN (pubblicazione di settore americana), ha aperto il seminario dedicato alla generazione dei Millennials che si è tenuta durante l’International Home + Housewares Show di Chicago.

Chi sono? Sono i giovani tra i 18 e 34 anni. Secondo i dati di un’indagine Nielsen per Yahoo! sono sempre connessi e usano lo smartphone, che sta rimpiazzando il pc anche nel momento dell’acquisto e-commerce. Parlano per immagini più che per parole e vogliono essere coinvolti e intrattenuti.

“Tra i tratti che li caratterizzano – ha sottolineato Azzato - vi sono la voglia di divertirsi, il desiderio di vivere esperienze uniche e autentiche, l’attenzione nei confronti della salute e dell’ambiente”.

In materia di gusti i Millennials sono però molto differenziati al loro interno e quindi nei loro confronti è necessario adottare un approccio fluido.” Sono molto preparati e sicuri delle loro scelte così come di se stessi e quando entrano in un punto vendita in genere non gradiscono – come ha notato KC Lapiana, proprietaria dello store In the Kitchen - un negoziante assillante”.

“In genere, infatti – aggiunge Julie Owens, direttrice marketing Blendtec - tendono a fidarsi più dei familiari e dei blogger che dei retailer”. Amano gli acquisti online a patto che le consegne avvengano molto rapidamente. Per gli acquisti costosi però preferiscono recarsi personalmente nei negozi tradizionali.

Per quanto riguarda gli stili decorativi, sono molto eclettici e amano accostare il rustico al contemporaneo. In materia di utensili da cucina prediligono quelli durevoli. E’ invece la ricerca del buon design a guidarli nell’acquisto degli oggetti in vetro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here