I trend colore dell’inverno 2017 secondo Pantone

Quali i colori che faranno tendenza nell’inverno 2016/2017?

Li suggerisce come sempre il Pantone Institute, grazie ad una attenta analisi dei trend moda arredo e grafica. La pallete colori della prossima stagione è composta da 10 colori.

Kung-KatherineTra le cromie must have spiccano innanzitutto quelle più calde e avvolgenti, ispirate ai toni della terra e degli elementi naturali, tra cui il Potter’s Clay letteralmente color argilla. Si tratta di una nuance che ricorda proprio il legno classico e il cognac, utilizzato da diversi stilisti su abiti ma soprattutto su giacche di pelle e accessori glamour. Dai toni vagamente retrò è perfetta per chi ama le atmosfere ricercate. Si presta particolarmente per i colori delle paretima può essere impiegata anche su biancheria da letto e accessori decorativi. Leggermente più rosato il Dusty Cedar, legato al colore della corteccia del cedro’ una tonalità estremamente raffinata che saprà portare in casa la calma e la quiete di questa particolare stagione, si adatta benissimo ai complementi d’arredo, dalle lampade ai copriletto. Il vero e proprio rosso di questa palette è invece l’Aurora Red, nuance che vira verso il mattone. Esprime mistero e regalità. Le tre tonalità, seCharles&Ronbbene siano molto simili tra loro, stanno benissimo insieme.

Tra le tinte calde del Pantone Report troviamo anche lo Spicy Mustard, ovvero un intenso giallo mostarda, che i designer hanno usato soprattutto sulle fantasie di alcuni abiti e cappottini. Ideale per portare negli interni una nota esotica e speziata, questa sfumatura caratterizzerà con stile un interno eclettico ispirazione anni 70 o una casa dal gusto etnico.

 

 

 

 

 

Iris von Arnim Sketch_RGB_swatchMentre il Warm Taupe, una tinta nuda tendente al fango, che viene spesso abbinata alla lana e al cachemire. interpreta lo stile shabby o quello rustico, con un tocco neutro. E ancora, troviamo tra le ultime proposte il Bodacious, una sfumatura a metà strada tra il rosa e il viola, uno dei colori più femminili. Perfetto per portare in tavola un po’ di colore con bicchieri in vetro o posate.

 

Max-n-Chester

 

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda le nuance più fredde di questa palette vi è lo Sharkskin, ovvero pelle di squalo, perché è un grigio con una punta di argento, facilissimo da abbinare, ideale per chi ama lo stile metropoiltano o industrial. Mentre il Lush Meadow è una variante di verde smeraldo ma leggermente più intesa e misteriosa, elegante e chic, che sta benissimo con il nero ma anche con il blu scuro e il legno.

Alice & Trixie Sketch_RGB_Swatch

 

 

 

 

 

 

Nella gamma degli azzurri, infine, vi sono l’Airy Blue, un celeste con una punta di ghiaccio, fredda, tipica dell’inverno ideale per gli oggetti della camera da letto e il Riverside, decisamente più scuro ma non troppo, con un leggero sottotono fumo. Un colore freddo molto elegante, perfetto per l’arredo di un salotto importante.

Related Posts

Comments

  1. bellissima recensione, facile , fruibile a tutti , indicata e “azzaccata” anche se non di prima mano viste le tinte già note.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,222FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories