Si tratta di AIR e AIR Sense, una nuova linea di calici, soffiati a bocca e lavorati magistralmente a mano, che nasce dallo speciale incontro tra la competenza tecnica tedesca e il design svedese del duo Carl Philip Bernadotte, principe di Svezia e Oscar Kylberg.
Chi li vede per la prima volta ne resta affascinato e incuriosito, soprattutto per via della sfera di decantazione che è contenuta all’interno di AIR Sense.
Presentato per la prima volta quest’anno alla fiera di Ambiente a Francoforte, il concept creativo delle due serie è ispirato da un design volto alla funzionalità. AIR sense e AIR sono un’esaltazione di sensi e forme: l’una, con la sfera integrata di decantazione, è un marchio Zwiesel 1872, mentre la seconda ha etichetta Schott Zwiesel.
La forma, leggermente curva e che sembra quasi senza peso, unisce le due linee e sottolinea il concetto di ariosità che è caratteristica determinante del prodotto insieme alla delicatezza della forma, che ben si fonde all’apparenza cristallina ed elegante dei calici.
Entrambe le serie combinano una ricerca della qualità a un design unico e senza tempo, senza trascurare la funzionalità dell’oggetto che è quindi in grado di esaltare, in un perfetto equilibrio sensoriale, la degustazione ottimale dei vini più rinomati garantendo una sensazione eccezionale sia per quanto riguarda il gusto che l’aspetto.
Ciascuna serie comprende 10 misure per acqua, Chardonnay, Riesling, vino rosso, Bordeaux, Borgogna, Champagne e vini da dessert nonché tumbler e una coppa per Champagne. Un decanter per vino bianco e vino rosso completano la collezione.
La produzione è Zwiesel Kristallglas, fabbrica tedesca conosciuta sul mercato mondiale per la ricerca nella tecnologia della lavorazione del vetro e nell’armonia delle forme e del gusto.
Distribuito da Italtrade – www.italtrade.eu