Le suggestioni del Marocco in tavola

0
114
Tile

TileCon la linea Tile, Weissestal propone una mise en place che è un viaggio tra i sapori e le tradizioni di terre mediterranee, cimentandosi, perché no, anche nella preparazione di ricette tipiche di paesi lontani.

Con le sue forme che ricordano preziose maioliche decorate, la collezione Tile non solo omaggia il fascino della cultura marocchina, ma dona un tocco di eleganza contemporanea alla tavola.

Ripresi nei vari elementi che compongono Tile, troviamo i caratteristici disegni geometrici dello zellige, come viene definita nel mondo arabo la piastrella in terracotta, tagliata e smaltata. La collezione comprende piatti, bicchieri, vassoi, insalatiere, tazzine da caffè e mug, proposti in tre tonalità passepartout: la purezza del bianco, l’eleganza intramontabile del grigio, la delicata armonia del blu.

Oltre allo zellige interpretato come un gioco di forme che si intrecciano, nella linea Tile non manca la possibilità di scegliere tra modelli diversi: piatti rotondi per chi ama uno stile sobrio e la dolcezza delle linee ‘morbide’; piatti quadrati e piani per chi, invece, predilige una tavola decisa, di carattere.

In ogni abbonamento di forma, lo stile Tile è sicuramente inconfondibile: ogni finitura è realizzata completamente a mano, in Europa.

Inoltre la collezione Tile non è solo elegante, ma anche pratica: tutti gli elementi che la compongono (e a cui si possono abbinare anche posate, caraffe, bottiglie, vasi e centrotavola) sono resistenti alle alte temperature e per questo possono essere utilizzati in forno e lavati comodamente in lavastoviglie.

Weissestal

Nome tedesco, anima italiana. Nata a Milano, dal 1983 Weissestal è sinonimo di arte della tavola.

Design, lavorazioni artigianali, dettagli unici e preziosi: da sempre il brand è alla continua ricerca di stili e forme per proporre collezioni innovative che possano interpretare con eleganza il piacere della convivialità.

Grazie a una rete di sedici agenti ben radicata sul territorio italiano e a un team snello e flessibile, Weissestal è in continua crescita, sia sul mercato interno, dove è presente nel Retail qualificato e nell’Ho.Re.Ca., sia all’estero. Dalla tavola all’oggettistica, Weissestal non propone solo tendenze, regala piccoli lussi quotidiani: a caratterizzare le oltre mille referenze a catalogo, infatti, sono le pregiate finiture artigianali che fanno di ogni oggetto un pezzo unicoIl design iconico e trendy e la versatilità di ogni collezione firmata Weissestal consentono a ognuno di esprimere appieno il proprio stile lasciandosi ispirare da decori, lavorazioni, tonalità e sfumature, per allestire una mise en place dalla personalità unica, ma sempre all’insegna del piacere di stare insieme. Completano l’ampia proposta Weissestal accessori per il bagno, oggettistica e complementi d’arredo, fra cui una collezione di vasi sia per l’interior decoration sia per l’outdoor.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here