La natura che arreda

0
83
natura

naturaDalla nuova collaborazione tra Jorge Herrera e Greenarea nasce Wild Stool, la nuova collezione di pouf che fa entrare la natura nelle nostre case attraverso pezzi che connettono gli esseri umani con la fauna selvatica tramite sedute che esibiscono mini paesaggi al loro interno, ricreati con muschi, rami e altri elementi naturali.

Sono pensati come pezzi unici per seguire l’individuale istinto umano a percepire la natura, unendo design, artigianalità e benessere. Un complemento originale per la case che, oltre alla bellezza, offre funzionalità e comfort.

 

naturaGià dal 2011 l’azienda spagnola Greenarea crea allestimenti e decorazioni ‘green’ sostenibili, capaci di migliorare la qualità di vita e il benessere negli spazi interni ed esterni di tutto il mondo, e sempre con il suo marchio green Made in Spain. Le decorazioni vegetali in armonia con la natura non hanno particolari esigenze di manutenzione, perché impiegano di prodotti stabilizzati che non necessitano di irrigazione né di luce solare. Sono realizzazioni che vanno oltre l’estetica realista, dal momento che contribuiscono a integrare in maniera efficace il concetto di biofilia negli spazi interni e a trasmettere i benefici derivanti dalle sensazioni estetiche e dalle emozioni che scaturiscono dalla natura, sia sui luoghi che sulle persone che vi abitano.

Unendo quindi il know-how di Greenarea nel trattare muschi, rami, licheni e sassi con la capacità creativa e progettuale di Jorge Herrera è nata la prima linea di pouf Wild, sedute versatili e maneggevoli, con all’interno delle piccole creazioni green ad alto tasso decorativo. Il top della seduta può essere in legno di betulla o quercia, oppure imbottito con i tessuti sostenibili Gabriel. Facili da trasportare e da abbinare a diversi tipi di arredi, possono anche essere prodotti personalizzando le composizioni green all’interno.

Studio Jorge Herrera

Classe 1976, nato nelle Canarie, fin dall’inizio della sua carriera il designer Jorge Herrera ha sempre voluto creare oggetti e spazi che fossero semplici ed essenziali, di alta qualità e di lunga durata in termini di utilizzo, produzione e design. Dopo anni di formazione internazionale e multidisciplinare, Jorge Herrera decide di approfondire ulteriormente tutte le aree del processo creativo e tecnico nel design aprendo nel 2008 il suo studio a Valencia, Spagna. I lavori spaziano dal product al branding e l’interior design.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here