Il colorato inno alla vita delle Collezioni K3

0
29
K3
Sakura Collection

K3K3 è un nuovo marchio di lusso per l’arredo  casa e il lifestyle  fondato dal designer giapponese di fama mondiale Kenzo Takada. La collezione K3 è stata presentata a Parigi, nell’edizione di gennaio di Maison & Objet. In occasione della stessa fiera parigina, Kenzo Takada, per celebrare questo lancio, ha anche aperto il primo showroom K3, come parte del circuito Paris Deco Home, al 242 Boulevard Saint-Germain.

La collezione K3 è un’ode colorata alla vita. Trovando le sue radici nel Kanji giapponese, il marchio sceglie il numero 3 per la sua rappresentazione di equilibrio e armonia. Celebrando la vita, Kenzo Takada ha concettualizzato tre temi per le sue collezioni lifestyle che consistono in mobili, biancheria per la casa e da letto, tappeti e oggetti decorativi, tutti evocanti la sua personalità unica.

La collezione K3, che intreccia sapientemente forme e motivi organici e geometrici, è ispirata all’incontro fra ‘estetica orientale e occidentale.

Celebrando la vita, Kenzo Takada ha concettualizzato tre temi per le sue collezioni lifestyle declinate in mobili, biancheria per la casa e da letto, tappeti e oggetti decorativi: Sakura, Maika e Shogun . Colori vivaci e motivi audaci sono il filo conduttore  di una proposta che parla della  gioia di vivere che caratterizza l’universo creativo di Kenzo Takada.

K3Managing partner al fianco di Kenzo Takada, sono Jonathan Bouchet Manheim, in prima linea nello sviluppo di K3, insieme a Engelbert Honorat, che lavora a stretto contatto con il designer giapponese come assistente creativo dal 2013.

 

 

 

Jonathan Bouchet Manheim
K3Nato in Francia da madre newyorkese e padre parigino, Jonathan Bouchet Manheim è cresciuto in una famiglia dove la libertà di creare e intraprendere era fondamentale. Influenzato dalla sua doppia cultura, Jonathan sviluppò rapidamente una vena imprenditoriale caratteristica degli Stati Uniti. La sua curiosità per il mondo delle arti e della filosofia è un retaggio della sua cultura francese. La sua carriera è iniziata a Los Angeles ed è proseguita a Ginevra dove ha lavorato per Louis Dreyfus nel mondo della finanza. Ha preso una nuova svolta nel 2009 quando ha offerto il suo aiuto al designer Kenzo Takada nella gestione della sua azienda e nello sviluppo delle sue attività. Seguì una lunga serie di partnership e collaborazioni .

Nel 2020, insieme a Kenzo Takada, ha lanciato il marchio lifestyle K3 e ha assunto la carica di CEO dell’azienda.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here