Idee per apparecchiare e decorare la tavola di Pasqua

La tavola di Pasqua è per Villa d’Este Home Tivoli 1996 come una tavolozza su cui giocare con colori e ispirazioni, lasciando spazio alla fantasia e ad uno stile ormai inconfondibile. È una tavola allegra, informale, scomposta, ma felice.
E dal momento che le festività di Pasqua hanno sempre i colori della primavera, benché solo accennata, anche la tavola riflette questo nuovo inizio che coincide con il risveglio della natura e diventa il luogo in cui si celebra la gioia della rinascita con la mise en place e le mille decorazioni.
Basta lasciarsi ispirare dalle atmosfere, usare i colori adatti e affollare la tavola con i tradizionali decori pasquali come le uova, i coniglietti, gli alberi pasquali: l’apprezzamento dei commensali non tarderà ad arrivare e gli ospiti resteranno piacevolmente sorpresi.

La Pasqua di Villa d’Este: più colorata che mai!

La proposta di Villa d’Este Home Tivoli 1996 per la Pasqua 2024 si articola in piatti, complementi tavola e decorazioni per la casa dalla forte personalità, su cui predominano le note di colore e i pattern grafici o floreali. Non possono ovviamente mancare uova e coniglietti per arricchire una apparecchiatura che risulterà originale, fresca, ma ricca di dettagli ricercati, ovvero in pieno stile Villa d’Este Home Tivoli.
Protagonisti assoluti della mise en place pasquale sono i piatti della linea Venice Lido. I colori del tramonto, le mille cromie del mare e gli infiniti riflessi della laguna di Venezia hanno ispirato questa collezione di Villa d’Este che è dedicata a chi ama per la tavola quei set up con una marcia in più, che si distinguono per originalità e piglio creativo. Attorno Venice Lido Villa d’Este Home Tivoli mette una serie di complementi che compongono uno scenario di festa davvero speciale: fra questi i calici e i tumbler della linea Color Shock in vetro opalino. Un trionfo di colore denso e materico spalmato su forme essenziali e armoniche.

VENICE – 5912069_SERVIZIO PIATTI 18 PEZZI VENICE LIDO
IN PORCELLANA
Piatto piano: Ø 27 x h. 2,5 cm
Piatto fondo: Ø 19,5 x h. 4 cm
Piatto frutta: Ø 19 x h. 2 cm
Lavabili in lavastoviglie • Utilizzabili in microonde

Le irrinunciabili decorazioni pasquali?

Dolce Pasqua

LA CAMPAGNA. Cestino in feltro rivestito in cotone Ø 18 CM X H. 15 CM (manici inclusi h. 28,5 cm).

Non possono mancare su questa tavola che Villa d’Este Home dedica ad una delle festività più attese dell’anno: ecco Dolce Pasqua, le scatole a forma di golosi coniglietti in cioccolato. Sono in ceramica e disponibili nel formato grande o piccolo e nei colori del cioccolato al latte o fondente.

E le classiche uova decorative? Sono tante e disseminate per tutta la tavola, ma anche raccolte nel simpatico cestino in feltro rivestito di cotone. Si tratta della combo La Campagna ovvero il cestino in feltro rivestito di cotone dai colori tenui e delicati e le dodici uova in polistirolo decorate nelle nuance del giallo canarino, del verde e del rosa pallido. Super cute!

Infine giungiamo agli alberi di Pasqua: queste decorazioni si ispirano alla tradizione decorativa del Nord dove è usanza recidere e decorare i nuovi rami con le gemme. Ormai sono divenuti anche da noi un fondamentale dell’home decor quando la casa che si veste a festa: Villa d’Este li reinterpreta in versione naif e molto colorata. Possono sostituirsi degnamente alle consuete decorazioni floreali per divenire dei centrotavola informali, ma assolutamente in tono con la tavola pasquale più allegra e vivace. Sono in legno.




Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,222FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories