Ethimo sceglie il design d’autore per dare carattere agli esterni

0
34

Rafael è il nuovo progetto firmato Ethimo e Paola Navone. Un progetto esotico, naturale e… speciale, che nasce dalla capacità, eccezionale, della designer di interpretare e reinventare il pensiero estetico e formale di culture e paesaggi lontani, e dalla passione Ethimo di creare un rapporto ideale e armonioso tra gli arredi e l’ambiente che li circonda.

La collezione Rafael di arredi lounge assorbe’ dalla natura le sue forme mutevoli e poliedriche, e ne conserva gli influssi vitali per animare e conferire una personalità unica ai più esclusivi spazi outdoor. Vuole essere emblema di una suggestione esotica che prende vita nell’immaginario contemporaneo, catturando l’essenza dei luoghi più affascinanti al mondo per suggerire straordinarie sensazioni di benessere e generare nuove esperienze di vita all’aria aperta.

 

La forza delle linee e la bellezza ruvida dei materiali sono gli elementi base di un sistema componibile di sedute lounge, day bed e coffee table. Tutti gli elementi sono abbinabili tra loro e al contempo possono vivere da soli la propria funzionalità. Insoliti e originali, i profili esagonali della struttura, nella nuova finitura graffiata del teak naturale, prendono vita dall’alternanza degli elementi che caratterizzano lo schienale. Un ritmo dimensionale che dona movimento e apertura visiva, rendendo gli arredi dinamici e ‘ariosi’.

Design, materia e decorazione danno, così, vita ad arredi dall’anima eclettica, proposte robuste, accoglienti e dai volumi avvolgenti che sprigionano colore ed energia. La pregiata lavorazione artigianale del teak, del marmo e della pietra lavica si unisce, infatti, alla ricercata proposta cromatica dei tessuti, sempre firmati da Paola Navone, che valorizzano gli imbottiti.

‘Una famiglia di sedute per ogni momento della giornata, per il caffè della mattina, per una siesta all’ombra, per un gin tonic al tramonto’ – racconta Paola Navone – ‘Rafael è robusta, comoda e amica. La sua forma destrutturata è un po’ tribale. Ha uno schienale fatto di doghe, tutte diverse, legate da grandi graffe metalliche. Questa scocca legnosa e organica racchiude un soffice nido di cuscini. Abbiamo dedicato Rafael a una casa molto speciale’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here