Due premi di design per LSA

 

LSA INTERNATIONAL - STACK-2STACKED-VASE-TRIO-BLUES-41.5CM

 

LSA International, azienda leader in Europa nella produzione artigianale di prodotti per la tavola e accessori, festeggia quest’anno i suoi 50 anni aggiudicandosi due importanti riconoscimenti internazionali assegnati alla Collezione di vasi in vetro Stack.

 

Il GOOD DESIGN™ Award e l’Ambiente Design Plus Award sono due tra i più importanti riconoscimenti d’eccellenza per prodotti e progetti che si sono distinti nel campo del design.

 

Il primo premio, riconoscimento annuale dal 1950 - gestito dal Chicago Athenaeum, Museo di Architettura e Design e Centro Europeo per Architettura e Studi Urbani -, è stato assegnato ad LSA International in novembre quando la giuria internazionale riunitasi a NY, tra gli oltre 900 progetti che provenivano da più di 38 nazioni, ha selezionato la Collezione Stack tra i vincitori nella divisione prodotti per la tavola.

 

È invece legato alla fiera Ambiente di Francoforte l’onorificenza Design Plus Award, il secondo prestigioso riconoscimento che da oltre 30 anni viene assegnato i prodotti inviati da parte degli espositori della manifestazione. L’8 dicembre 2015 la giuria, composta da una commissione internazionale di esperti ha selezionato 27 prodotti vincitori da 23 aziende. La Collezione Stack - Trio di Vasi - era tra questi. Insieme agli altri prodotti selezionati, sarà presentata in una mostra speciale durante la Fiera Ambiente 2016 (dal 12 al16 febbraio, Galleria 1 tra Hall 8 e 9) e sarà pubblicata sul catalogo Design Plus 2016 distribuito alla manifestazione.

 

Stack di Lsa International è una collezione di vasi artigianali, in vetro soffiato a bocca, dalla forma cilindrica e dal particolare collo e base rientrante. Progettati per un utilizzo flessibile - impilati uno sull’altro, da disporre affiancati o per essere utilizzati singolarmente - questi vasi sono disponibili in set di due o tre, in versione trasparenti, zaffiro e verde acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here