Maestria. Le nuove pentole salvaspazio di Lagostina

1
193

Si monta, si utilizza e si rismonta per essere messa via. Maestria è la nuova linea di pentole di altagamma Lagostina che, grazie al manico asportabile, consente un uso versatile in tavola e ai fornelli e rappresenta una soluzione innovativa e di design per risparmiare spazio in cucina.

Come testimonial di Maestria, l’azienda di Omegna ha scelto nuovamente lo chef Antonino Cannavacciuolo, da anni ormai volto di Lagostina, che rappresenta al meglio “il piacere italiano di fare buona cucina”.

Ogni pezzo della linea, prodotta interamente in Italia in acciaio Inox 18/10 e con rivestimento antiaderente, è utilizzabile sui fornelli, in forno, in frigorifero e come piatto da portata.

L’innovazione sta nel manico, completamente amovibile e compatibile con tutti i corpi pentola della linea, brevetto esclusivo Lagostina e resistente fino a 10Kg.

Grazie a questo elemento caratterizzante, Maestria rappresenta un unicum nel mercato del cookware italiano che esalta il concetto di versatilità e semplicità di utilizzo.

È proprio grazie alla possibilità di smontare il manico che ogni corpo è utilizzabile anche in forno ma non solo, anche il design elegante del corpo pentola ne consente l’utilizzo come piatto da portata direttamente sulla tavola. A corredo anche pratici coperchi in vetro con pomolo pieghevole, appositamente progettati anche per la conservazione del cibo in frigorifero. Infine, quando non utilizzate e prive del manico, le pentole sono perfettamente impilabili tra di loro e riducono al minimo l’ingombro: l’ideale per chi ha poco spazio o semplicemente ricerca l’ordine in cucina.

La possibilità di scegliere tra pezzi totalmente in acciaio o con rivestimento antiaderente fa di Maestria una batteria di pentole adatta a tutti gli amanti del fare buona cucina: cuochi provetti o amatoriali.

L’innovazione tecnologica, infatti, non riguarda solo il manico amovibile ma anche il fondo: Maestria infatti è prodotta con il fondo brevettato Lagoseal plus a 3 strati – acciaio, alluminio, acciaio – che garantisce una diffusione del calore ottimale oltre che rendere Maestria adatta ad ogni fonte di calore, induzione inclusa.

 

L’intera batteria è composta di:

1 casseruola fonda, disponibile interamente in acciaio nelle misure di 16, 18, 20 e 22 cm, o con rivestimento antiaderente nell’unica misura di 16 cm;

1 casseruola semifonda totalmente in acciaio o con rivestimento antiaderente da 24 cm;

1 padella totalmente in acciaio nelle misure di 24 e 28 cm o con rivestimento antiaderente nella misura di 20, 22, 24, 26 e 28 cm;

infine solo con rivestimento antiaderente sono disponibili un wok da 24 e 26 cm e 1 Grill da 26 cm.

Per tutti i corpi pentola sono disponibili coperchi in vetro con inserto cromato e pomolo pieghevole salvaspazio.

 

 

1 COMMENT

  1. Che dire ,c’è sempre un’altra sistemazione per quanto riguarda la bellissima scelta x cucinare. Un’altra volta. Comunque complimenti x il tuo lavoro svolto….grazie grazie x tanta scelta…in casa…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here