Maison&Objet settembre: Enjoy together! Scarica il biglietto gratuito

0
119
Maison&Objet
M&O_Janv23_HALL7_What'sNew_InTheAir ©AETHION

Appuntamento a Maison&Objet (7-11 Settembre) per scoprire in anteprima le tendenze decor che saranno i must di domani. Allestimenti coinvolgenti, capaci di emozionare e talks con i protagonisti del settore racconteranno i nuovi codici dell’art de vivre, dell’ospitalità e del design.

I lettori di CASASTILE  potranno  ricevere il pass d’ingresso gratuito inserendo il codice  MOCASAS23 a questo link

L’edizione di settembre 2023 di Maison&Objet Paris, l’evento dedicato agli universi della decorazione, dell’architettura e dell’art de vivre, vuole essere un invito a interpretare con entusiasmo il vivere e l’abitare attraverso il suo tema di ispirazione Enjoy!  ovvero l’attenzione verso un’estetica che parla di benessere, di edonismo, di felicità.

Questa “ricerca del piacere”, guidata oggi da artisti e designer, troverà la sua rappresentazione a settembre attraverso un programma di eventi e appuntamenti.

Un’ondata di entusiasmo creativo sarà protagonista delle conferenze, degli spazi What’s New?, del  nuovissimo forum di ispirazione Inspire Me!, e naturalmente del  nuovo settore Well-being & Beauty che debutterà in questa edizione.

Gli appuntamenti da non perdere

Muller Van Severen ©DR

Designer dell’anno sono il duo belga Fien Muller e Hannes Van Severen con la loro filosofia progettuale che si colloca a metà strada tra design e arte, improntata ad una profonda ricerca cromatica e materica. Proporranno un’ “esposizione-cocoon” inedita, caratterizzata dai colori tipici del loro lavoro, e dai tratti fluidi degli schizzi di alcuni dei loro pezzi iconici.

I nuovi concept di Ospitalità  e la natura sempre più ibrida dei luoghi di convivialità saranno indagati nello  spazio Hospitality Lab, con scenografie ricche di ispirazioni create da Friedmann & Versace, Roque Intérieurs e The Socialite Family; sarà inoltre presente l’esposizione dei vincitori degli Accor Design Awards, il ristorante ideato da ADW Antwerp Design Week.Maison&Objet

Le nuove tendenze della gastronomia saranno presentate nello spazio Gault & Millau grazie ad un programma di show cooking (seguiti da degustazioni) guidati de giovani chef, soli o in coppia con un grande nome della cucina gourmet.

Nell’esposizione WAWW LA TABLE, il duo Péri Cochin e Arabelle Reille esplorerà l’universo delle arti della tavola in modo audace e attuale.

credit Elodie Dupuis

A rappresentare perfettamente il tema Enjoy! e il programma del salone, il nuovo settore Well-being & Beauty, «lo spazio che ci vuole bene », che ospiterà anche workshop ed eventi sul benessere intesi come prendersi cura di sé, possibilità di ricaricare le energie ed esplorare nuovi territori del piacere.

Per  scoprire il programma completo del salone Maison&Objet Paris di settembre 2023: https://www.maison-objet.com/paris/le-programme

I lettori di CASASTILE  potranno  ricevere il pass d’ingresso gratuito inserendo il codice  MOCASAS23 a questo link.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here