La manifestazione fieristica dedicata agli oggetti e ai complementi di arredo che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo, torna dal 16 al 19 settembre 2022 in fieramilano (Rho), con HOMI Independent. Un’edizione che mette al centro la relazione tra chi produce/ distribuisce oggetti per la casa e il retailer, cioè, chi attraverso la selezione di questi oggetti per il proprio punto vendita, stabilisce con il cliente finale una relazione di valore, attenta alle nuove esigenze di consumo.
Gli operatori in visita potranno trovare idee e ispirazioni fra I selezionati assortimenti merceologici di complementi d’arredo, accessori innovativi e smart, fragranze per l’ambiente, tessili, oggetti per la tavola, accessori per la cucina, regalistica e addobbi per il prossimo Natale.
Tanti prodotti per arredare gli spazi domestici che sono ormai multifunzionali, trasformabili, digitali, sostenibili. In una casa dove interno ed esterno si compenetrano sempre di più e le esigenze abitative sono quindi in continuo mutamento, l’home decor e gli oggetti d’arredo assumono un ruolo fondamentale nel racconto dei nuovi scenari dell’abitare.
Un’offerta ampia e diversificata per conoscere in anteprima le novità delle aziende e i trend della casa ma anche preziosa occasione di aggiornamento per i retailers. Nel corso delle quattro giornate non mancheranno i momenti dedicati alla formazione . Nell’area HOMI LAB si svolgeranno una serie di workshop e talk realizzati in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PCC della Provincia di Milano, e PLATFORM Architecture and Design .
Ad arricchire l’edizione di settembre saranno inoltre “La stanza delle idee”, un’area dedicata alla valorizzazione di prodotti innovativi e “HOMI Coffee Experience”, uno spazio incentrato sulla cultura del caffè che, realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Torrefattori, Importatori Di Caffè e Grossisti Alimentari (ALTOGA) e con il supporto dell’Accademia Italiana Maestri del caffè (AICAF), che andrà a sensibilizzare il retail specializzato evidenziando le nuove occasioni di business offerte proprio da quella che risulta essere una delle bevande più amate e consumate al mondo. Il tutto tra degustazioni, mini master a tema, incontri con aziende del settore e maestri esperti nella formazione in caffetteria che metteranno a disposizione i propri prodotti e le proprie competenze.
In attesa dell’evento, è possibile registrarsi direttamente sul sito : registrazione operatori