Il tessile incontra l’ottica fashion. Dedar e Persol

0
149
DEDAR

Creatività visionaria e design si fondono nella nuova collaborazione Dedar X Persol che, attraverso una collezione esclusiva di occhiali Limited Edition e accessori in tessuto che li accompagnano, esplorano un vocabolario espressivo e tecnico comune ai due iconici brand.

La campagna prevede una serie di scatti che danno la possibilità di ammirare i leggendari occhiali da sole Persol 649 Limited Edition e l’esclusivo packaging Dedar negli spazi creativi di celebri architetti e interior designer che indossano la collezione. Se dal 1976 DEDAR crea capolavori di tessitura sperimentale, veste gli spazi residenziali e pubblici più prestigiosi con tessuti e rivestimenti murali dall’eleganza senza tempo, mentre Persol incornicia i volti di chi progetta e abita questi spazi.

Sono tre gli studi coinvolti: il francese Gilles et Boissier, il designer Tristan Auer e lo studio Storage di Milano, che presenteranno la propria visione del progetto, allestendo uno spazio ad hoc in cui ritrarre la montatura e il packaging ispirato al tessuto DEDAR Campus e facendosi immortalare con gli occhiali protagonisti della collaborazione. Inoltre gli architetti e designer racconteranno il rispettivo processo creativo in un video ‘making of’ dedicato al progetto.

Per esplorare gli spazi visionari di questa nuova collaborazione e scoprire una lettura inedita della creatività: https://dedar.com/it/company/news/dedar-x-persol

La Limited Edition e il suo packaging

L’uso audace dei colori e delle forme contraddistingue la spiccata personalità dei nuovi Persol 649 Limited Edition ispirato ai colori del tessuto “Campus” di Dedar e i motivi geometrici del packaging realizzato con lo stesso tessuto. Espressione di un’eleganza briosa, i profili blu intenso della leggendaria montatura Persol 649 e le sature sfumature di cristallo blu polare evocano le spiagge assolate della Riviera mediterranea. I terminali delle aste con il logo Dedar  inciso e il packaging esclusivo – costituito da una custodia personalizzata con il motivo Campus nella variante numero 2 Rouge Marinière stampato sulla parte superiore e fondo rosso, una pouch in tessuto jacquard DEDAR Campus e una borsa shopper con etichette Persol x Dedar e cuciture blu – richiamano la collezione Enjoyable Outdoors.

L’occhiale e il tessuto della borsa shopper e della pouch, entrambi studiati per adattarsi con facilità a qualunque ambiente, sia al mare che in montagna, sono caratterizzati da elementi emblematici dei marchi DEDAR e Persol e finiture realizzate a mano che infondono al design iconico l’esclusività dei brand. Così come il tessuto Campus, di facile manutenzione e resistente ai raggi UV, è adatto per spazi in- e outdoor e versatile per ogni stagione, anche la montatura e le lenti Persol sono pensate per proteggere gli occhi dalle radiazioni ultraviolette, regalando un tocco di stile iconico ma versatile a chi ama stare all’aria aperta.

L’esclusivo DEDAR X Persol 649 Limited Edition è disponibile nella boutique Persol di via Fiorichiari, a Milano, e sul sito Persol.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here