In India la fiera diventa virtuale: IHGF Textiles Virtual Fair, 2020

IHGF
IHGF, la più importante manifestazione indiana su arredo, tessile e rivestimenti casa si attrezza in piattaforma digitale. Per una nuova interpretazione della fiera post covid.

L'Export Promotion Council for Handicrafts (EPCH), India, è lieto di annunciare la prima edizione di IHGF Textiles Virtual Fair, la prima fiera virtuale dell'India nel settore dell'arredamento per la casa, e di un'esclusiva piattaforma b2b sviluppata per aiutare gli acquirenti da  tutto il mondo. La fiera si svolge dal 15 al 18 giugno 2020 su www.ihgftextiles.in

IHGF Textiles Virtual Fair 2020 è sviluppata in un formato fieristico virtuale composto da coinvolgenti esperienze in loco, e vedrà la partecipazione di oltre 400 produttori ed esportatori di arredamento per la casa, tessuti, moquette, tappeti, fibra di cocco e altri prodotti complementari, suddivisi nelle seguenti 8 categorie per una facile ricerca e navigazione:

· Letto e bagno

· Lifestyle

· Moquette e tappeti

· Tessuti decorativi e d'arredo

· Biancheria da cucina

· Biancheria da letto

· Decorazione murale

· Decorazione di finestre e interni

L'Export Promotion Council for Handicrafts (EPCH), India, si riforma e adotta nuovi modi per connettere i suoi venditori con buyers e visitatori commerciali, aiutando ciascuno a risparmiare costi e recupero dalla perdita di attività a causa della pandemia. IHGF Textiles Virtual Fair - the Indian è una manifestazione di arredamento, tessuti e pavimenti in un formato fieristico virtuale composto da coinvolgenti esperienze in loco che si possono raggiungere in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione attuale grazie a una esclusiva piattaforma per connettersi in tempo reale durante l'evento.

 

 

Il programma è impostato sull'esposizione di numerosi prodotti di design, materiali naturali, classici e innovativi, e concetti sostenibili sia tradizionali che di offerte contemporanee a base tessile, per inimitabili arredi per la casa realizzati in India, tessuti per la casa, pareti e pavimenti rivestimenti, e tanto altro.

Nei quattro giorni del suo svolgimento IHGF Textiles Virtual Fair promette di stupire con visualizzazioni pensate attentamente ed esposte da produttori, esportatori e artigiani affermati. Le innovazioni che verranno presentate sono il risultato di un feedback costante, di ricerca ed esplorazione di materiali, artigianato, forme e finiture. Questo spettacolo virtuale ben si adatta agli acquirenti internazionali tra cui importatori, grossisti, distributori, catene di negozi, merchandiser e interior designer.

La fiera virtuale IHGF Textiles è un modello di mostra internazionale con particolare attenzione alle origini e alle ispirazioni dei prodotti che molti acquirenti avrebbero trovato solo in India. Dai prodotti in linea con le ultime tendenze del design internazionale a quelli che vantano una lavorazione tradizionale unica e tecniche esclusive, IHGF Textiles Virtual Fair offre tutto!

Quindi, preparatevi a trovare trame splendenti, dettagli della superficie, fluidità, fiori, scatti di colore, note terrose con stampa a blocchi, ajrakh, chippa, ecc... e applicazioni luminose con monocromatico, ombre e contrasti. Quel tappeto blu perfetto che non è né ceruleo né turchese, che attrae composizioni nella magia di Ikat, diverse tecniche di lavorazione manuale, fluorescenza con neon e tonalità di ghiaccioli nell'arredamento.

Cuscini e trapunte sono grandi in questa stagione e le scelte disponibili sulla piattaforma della Fiera virtuale IHGF Textiles così come prendono forma le scelte contemporanee e tradizionali di tappeti, corridori, tappeti, stuoie e pavimenti in lana, seta, fibre naturali, acrilico, poliestere e cotone in tecniche come telai a mano, telai a motore, annodati a mano e trapuntati a mano.

Le fibre naturali e i materiali sostenibili garantiscono un focus esclusivo e godono di un posto d'onore in questa edizione. Profondamente materico, ricco nella costruzione e in una pletora di colori, l'arredamento per la casa viene proposto arricchito con interessanti aggiunte di valore cui si uniscono prodotti tessili, che segnano la loro presenza con varie tonalità, motivi geometrici, disegni grafici, effetti tono su tono; arricchiti da ricami, diverse tecniche di stampa, batik, tie & dye, applique; in un assortimento di materiali come cotone, lino, canapa, lana, seta, juta, bambù, erba di kora, canna di fiume, tela, ecc...

IHGF Textiles Virtual Fair 2020 è insomma un'opportunità unica di approvvigionamento per catene / grandi magazzini, grossisti, importatori, distributori, rivenditori, designer, merchandiser. Il marchio IHGF da oltre 25 anni disegna la qualità per acquirenti che si occupano di arredamento, pavimenti e prodotti tessili provenienti da varie nazioni importatrici.

Lo show è patrocinato da buyers provenienti da USA, Regno Unito, Canada, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Italia, Turchia, Portogallo, Danimarca, Finlandia, Francia, Slovenia, Polonia, Russia, Norvegia, Australia, Sudafrica, Botswana, Mauritius, Brasile, Cile, Panama, Uruguay, Argentina, Messico, Giappone, Siria, Egitto, Hong Kong, Singapore, Malesia, ecc...

La Fiera virtuale 2020 di IHGF Textiles è organizzata dall'Export Promotion Council for Handicrafts (EPCH), l'organizzazione apicale in rappresentanza di produttori ed esportatori artigianali in India. EPCH facilita la personalizzazione e l'offerta dei suoi oltre 11.000 membri stili unici e prodotti di qualità per la comunità di sourcing globale.

Ben noto come organizzatore della IHGF Delhi Fair - il famoso in tutto il mondo e il più grande spettacolo al mondo per la casa, la moda, lo stile di vita e i tessuti, EPCH è riconosciuto per il suo continuo impegno nella ricerca dell'eccellenza. Il Consiglio fornisce informazioni complete sul settore e garantisce un'interfaccia ottimale tra l'industria artigianale indiana e i buyers internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here