Giornata mondiale del sonno_come scegliere il cuscino giusto

0
102
cuscino

Per DaunenStep il benessere inizia dal cuscino che, all’interno del letto non è un accessorio banale, ma rappresenta un complemento fondamentale per garantire benessere e salute al corpo. Se è vero che il benessere del corpo è strettamente collegato alla qualità del sonno, è altrettanto indubbio che l’utilizzo di un guanciale di qualità è indispensabile per favorire al meglio le ore di riposo.

Sappiamo tutti che l’uso di un buon cuscino può prevenire i fastidi della cervicale e offrire le condizioni migliori di riposo e di sonno. In relazioni alle posture che si assumono durante il sonno, il prodotto adeguato offre infatti protezione ottimizzando i momenti di riposo.

Se, ad esempio, si è soliti dormire a pancia in su è meglio evitare quelli troppo alti che possono creare seri problemi di salute. Per chi dorme a pancia in giù niente di meglio invece di un prodotto basso e leggero, mentre a chi preferisce dormire su un fianco è preferibile un guanciale di spessore medio. I fastidi della cervicale si possono minimizzare attraverso il modello compatto e non deformabile, che favorisce la circolazione sanguigna e una corretta postura.cuscinoNella sua ampia proposta, DaunenStep è perfettamente in grado di offrire cuscini adatti a tutte le esigenze.

I cuscini in piuma sono naturali al 100%, traspiranti e soffici le cui varie altezze si adattano alle varie posture assunte durante il sonno come il Cuscino President o il Cuscino Diamant  100% piumino.

Il massimo dell’igiene viene invece garantita dai cuscini in fibra tra i quali spicca il Cuscino Airella in fiocco di poliestere effetto piuma, mentre i cuscini con nucleo costituiscono un’ottima soluzione per coloro che cercano al contempo sostegno e sofficità. Tra questi di particolare pregio sono il Cuscino con nucleo Perla Cirmolo che utilizza appieno i benefici di questa essenza balsamica e il Perla Piuma con nucleo in piumetta, regolabile e termoregolante.

L’attenzione si sposta poi sui cuscini anatomici che si adattano perfettamente alla testa e offrono il giusto supporto alla colonna cervicale come assicura il Cuscino Anatomico Memo Classico.

Nell’ampia proposta DaunenStep , la novità più recente è rappresentata dal cuscino in fibra Dual Comfort, 100% fiocco anallergico effetto piuma con tessuto 100% cotone, che contempla le migliori caratteristiche che un cuscino può offrire. Il grado di sostegno e la morbidezza sono regolabili con due cerniere laterali.

Per DaunenStep la cultura del buon sonno rappresenta un riferimento di fondo che va perseguito attraverso una continua evoluzione della ricerca dei materiali migliori e delle confezioni più opportune. Senza dimenticare che la scelta di un buon cuscino vuol dire prendersi cura di sé.

Sul www.daunenstep.com si possono ottenere consigli per acquisire il cuscino migliore, quello più adatto alle esigenze di ciascuno, quello che permette di confermare che con DaunenStep si dorme sempre tra due guanciali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here