Eleganza senza tempo: la Nuova Collezione Bellora 1883 di Mirabello Carrara

Sobrietà, raffinatezza ed edonismo: Mirabello Carrara presenta la collezione Bellora since 1883, una linea in cui lo stile inconfondibile del brand è reinterpretato dall’azienda di Meda in chiave moderna, in una continuità di stile e sentimento tra passato e futuro.

Materiali naturali e dettagli ricercati, ma mai ostentati, sono il filo conduttore di una linea di proposte altamente coordinabili tra loro, che fanno del mix and match la propria cifra stilistica. Una collezione completa che comprende completi letto, completi copripiumino, quilt, trapunte, cuscini arredo e spugne, per vestire l’ambiente letto e la salle de bain di fascino e armonia.

Il romanticismo genuino e sensibile dei pattern floreali dal sapore provenzale tanto cari al classico stile Bellora trova un contraltare perfetto nel sobrio rigore delle texture rigate prese in prestito dai classici della camiceria. Il gioco del mix and match sovverte la regola a favore della creatività e trova la sua consacrazione nell’ampio spazio dedicato ai colori uniti e agli accessori. La chiusura a bottoni impreziosisce tutte le federe della collezione, e rappresenta quel dettaglio di stile che la rende assolutamente riconoscibile.

L’autunno inverno di Bellora vive dunque in interni sofisticati, abitati da un tessile morbido e accogliente: la morbida ruvidezza del lino, l’eleganza del raso e la matericità del percalle creano una sinfonia visiva e tattile dal gusto inconfondibile. Infine, l’intramontabile lavorazione a nido d’ape sposa la ricerca cromatica nella proposta di plaid, cuscini e copriletti in cotone o misto lana.

La palette cromatica è composta da tinte polverose, nuance sobrie che risultano particolarmente chic grazie al loro fascino “raw”.

La ricerca del benessere, chiave del vivere contemporaneo, si snoda infine dalla camera da letto alla salle-de-bain attraverso la proposta di spugne seducenti, morbide e particolarmente idrofile. Il nido d’ape è la cifra stilistica dei due classici di Bellora, declinati su accappatoi, set viso e ospite e teli: con un cesello impreziosisce Fiocco, soffice spugna di cotone filato a riccio, mentre diventa assoluta protagonista in Ape, realizzata con la particolare armatura a cella d’ape, versatile e molto assorbente.

MIRABELLO CARRARA

Controllata da Caleffi al 100%, nasce dalla fusione delle storiche maison Mirabello e Carrara, attive nella commercializzazione di prodotti Home Fashion nel segmento Luxury. Mirabello inizia l’attività nel 1978 e si è sempre riconfermata, negli anni, un punto di riferimento prestigioso nella produzione di biancheria da letto, sinonimo di qualità ed eccellenza. Carrara, fondata nel 1948 dalla famiglia Carrara, è nota per collezioni esclusive di biancheria in spugna e per la casa, distribuite in department store e boutique di lusso a livello nazionale ed internazionale e dedicate a coloro che cercano la qualità senza compromessi.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,201FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories