Nuovo sito e nuova filosofia per Cinelli Piume e Piumini che rinnova la propria presenza in rete rivoluzionando contenuti, grafica e sezioni di interfaccia con gli utenti: www.cinellipiumini.com. L’azienda dal 1964 è specializzata nella lavorazione della piuma ed è ancora oggi una delle realtà leader nel settore. Il nuovo sito è un modo per presentarsi al pubblico con un’immagine rinnovata per una comunicazione diretta e trasparente. Cinelli Piume e Piumini si racconta, offrendo una panoramica sul mondo della piuma, dalla lavorazione alle caratteristiche e qualità fino ad indicare utili consigli per la sua manutenzione. La novità rispetto alla precedente versione è l’introduzione di tre diverse sezioni – linea letto casa hotel, piuma per arredamento, piumino per arredamento – da cui si accede direttamente dalla pagina iniziale. Ambiti che potrebbero apparire distanti ma che in realtà spesso si compenetrano e che fanno tutti parte dell’identità di Cinelli Piume e Piumini, che mette a disposizione un’esperienza maturata in più settori della piuma e del piumino. Un punto di forza che poche altre realtà made in Italy possono garantire.
Un altro punto di forza del brand che si rispecchia nel nuovo sito è la volontà e la capacità di dialogare con il cliente. La filosofia dell’azienda si basa proprio sul concetto che attraverso questa stretta collaborazione sinergica si riescano ad ottenere risultati d’eccezione. L’azienda vuole stabilire un vero e proprio dialogo con i propri utenti attraverso l’utilizzo di diversi canali di comunicazione dai social (Facebook, Twitter) alla newsletter, a cui è possibile iscriversi direttamente dal sito, per essere aggiornati di continuo sulle novità e altro. È inoltre disponibile una sezione “store locator” con l’elenco completo dei rivenditori nel mondo e in Italia, suddivisi per regione e città.