Il nuovo flagship store Zucchi Home Fashion a Milano

Il nuovo flagship store Zucchi Home Fashion a Milano in Corso Genova, 20, costituisce un luogo di incontro tra l’innovazione, resa visibile tramite il restyling dell’immagine della marca, e i valori della tradizione, rappresentati dalla più grande raccolta esistente al mondo di blocchi da stampa a mano su tessuto, raccolti nel Museo Zucchi che ha ricevuto il primo premio Guggenheim Impresa e Cultura per aver salvaguardato oltre tre secoli di cultura tessile europea. La superficie totale di 440 metri quadri è organizzata su due piani e prevede un’area di 220 mq adibita alla vendita e un ampio spazio al piano superiore dedicato all’esposizione dei blocchi da stampa. In questo modo il nuovo store diventa un’importante sede di rappresentanza oltre che un’esclusiva ed elegante vetrina per la vendita dei prodotti. Il nuovo concept store gioca sulla contrapposizione di diversi elementi materici che creano un inedito connubio di contrasti: tra contemporaneità e artigianalità, eleganza e semplicità, calore e modernità, rigore geometrico degli spazi e morbidezza dei prodotti esposti.

La nuova apertura rientra nelle linee guida strategiche del modello di business declinato nel Piano Strategico quinquennale, che prevede la sostanziale trasformazione del Gruppo Zucchi da tradizionale produttore industriale di biancheria per la casa a retailer internazionale, leader nel settore home textile, capace di promuovere il valore indiscusso dell’italian lifestyle nel mondo.

Nell’ottica di una nuova architettura delle collezioni, inoltre, Zucchi dà centralità alla marca eliminando i sub-brand e strutturando l’offerta intorno a tre aree prodotto dove confluiranno tutte le linee: Zucchi Easy Chic, Zucchi Collection e Zucchi Suite. Infine, l’introduzione di una nuova linea bimbo e l’allargamento del mix d’offerta ad accessori tessili e arredo studiata in collaborazione con aziende e designer certifica a pieno titolo l’ingresso del marchio nel mondo del complemento d’arredo.

L’elemento della tradizione si esprime, invece, attraverso gli antichi blocchi da stampa a mano su tessuto del museo Zucchi Collection of Antique Handblocks, ospitati al piano superiore del negozio. In occasione dell’inaugurazione del Flagship Store è possibile assistere dal vivo ad una dimostrazione di stampa con gli antichi blocchi, che interpretano visivamente l’amore che da sempre Zucchi esprime per il classico rivisitato in chiave moderna con una prospettiva aperta al futuro.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,223FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories