Colori su fiori, righe o tinta unita: è la primavera di Caleffi

Insegue il sogno della “dolce vita“, scandendo i momenti della giornata in piacevoli occasioni di benessere tra le mura domestiche, la nuova collezione primavera-estate 2017 di Caleffi. Tessuti leggeri e tinte luminose adatte a qualsiasi ambiente e arredamento, per vestire la casa con personalità e uno stile fresco e solare.

Per i primi periodi primaverili, il puro cotone e la soffice microfibra sono declinati in copriletti trapuntati dalla morbida imbottitura, mentre tessuti come il panama e il piquet di cotone vestono il letto nei mesi più caldi, in una gama che presenta inoltre completi lenzuola freschissimi e Gran Decor versatili e leggeri da utilizzare come copriletto, copridivano o tovaglia.

I capi sono imbottiti con l’esclusiva imbottitura Slim, la miglior fibra anallergica selezionata da Caleffi, che garantisce tepore comfort ideali, o con l’imbottitura tecnologica Traspyr+, che mantiene costante la temperatura del corpo. Protagonista anche la lavorazione a stampa digitale senza l’utilizzo di telai, che garantisce la migliore definizione di disegni e cromie.

Le fantasie della nuova collezione interpretano lo stile Caleffi in chiave spensierata, in linea con la stagione e il concept della gamma. Troviamo così cascate di morbidi fiori, stilizzati o naturalistici, dal sapore romantico e retrò. Per chi ama soluzioni di impatto e texture giocose, eclettiche geometrie danno vita a una vera e propria esplosione di colore: righe, quadrati e fantasie tartan per tinte dal bluette al corallo, dal fuxia all’arancio, per una casa contemporaneo e cosmopolita. Si conferma anche la intramontabile vitalità del tinta unita, con uno spettro cromatico capace di creare contrasti imprevisti o eleganti ton sur ton.

All’insegna del colore è anche la proposta delle Lenzuola Colors, in cui la freschezza del cotone sposa la vivacità delle tinte. I 24 colori diversi, da abbinare secondo i propri gusti e le ultime tendenze, consentono di dare un tocco di personalità alla camera, mentre le fantasie “riga”, “pois” e “provenzale” in blu, naturale e corallo creano nuove possibilità di accostamento.

Per chi ama la praticità, le Lenzuola Copriletto in puro cotone – disponibili in tinta unita bicolor o in diverse fanasie – permettono, grazie alla balza applicata decorata con la fantasia del tessuto, di vestire il letto nei mesi più caldi senza necessità di usare il copriletto.

Con la primavera Entrano nuove fantasie anche anche nella Kitchen Collection di Caleffi. I nuovi design ispirati all’estate e al mare, con coralli e sardine declinate su prodotti in cotone panama e lino purissimo dal pratico effetto stropicciato, sono disegnati con una palette di colori che alterna le nuance dell’azzurro intenso a quelle rosate e rosse. Una collezione 100% made in Italy che sposa l’antica tecnica di stampa a mano.

Infine, la collezione di Fragranze d’Ambiente firmata Caleffi, che utilizza eleganti contenitori in vetro e diffusori a bastoncino, per la primavera estate 2017 si arricchisce delle nuove profumazioni Vento di Mare e Pepe Nero, che si aggiungono ai profumi Melograno e Velluto Nero, già introdotti nell’assortimento autunno-inverno.

 

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,222FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories