Wallcovering, tendaggi, tessuti: progetti coordinati

0
119
Vescom

Se già ricerca su materiali ad alte prestazioni e contemporary design sono al centro di ogni prodotto Vescom, si aggiunge un plus importante rappresentato dalla componibilità delle collezioni di wallcovering e tessuti per tende e per l’arredo. Per progetti di interior dove gli elementi di rivestimento possono dialogare in armonia nello spazio.

Tra le proposte Vescom, un esempio di questa complementarietà sono i wallcovering Wutai e Corvo che si abbinano con i tessuti per tende Tay e Tinos. L’insieme di questi prodotti, tutti ispirati al mondo della natura, dona un’immagine rilassante, accogliente e piacevole a qualsiasi tipo di interno, unendo bellezza, design, qualità e praticità.

VescomWutai e Corvo, ambedue effetto legno, hanno un aspetto naturale e materico. Wutai, disponibile in 14 colori, dal grigio antracite a tonalità più chiare, crea un’atmosfera calda e naturale. Corvo, grazie a un pattern dalla struttura ruvida, conferisce alle pareti un gradevole gioco tridimensionale. Entrambi sono particolarmente adatti per locali pubblici, hotel, ristoranti e bar.

Vale lo stesso per i tessuti per tende Tay e Tinos, per chi cerca determinate caratteristiche di fonoassorbenza ma non vuole rinunciare alla luce proveniente dall’esterno. Tay e Tinos hanno infatti un coefficiente di assorbimento acustico alphaw 0.6, cinque volte superiore alle tende con le medesime caratteristiche di leggerezza e trasparenza generalmente disponibili sul mercato.

VescomMorbido e leggero, Tay si riconosce per le striature verticali che si ispirano alle venature del legno, del bamboo, alle increspature dell’acqua. Le crêpe di Tinos, declinato in 16 nuances, danno invece vita a un raffinato effetto che amplifica l’immagine naturale del tessuto.

Attraverso Wutai, Corvo, Tay e Tinos, Vescom si rivela ancora una volta il partner per ogni interior designer, offrendo la possibilità di creare ambienti dove tutti gli elementi comunicano tra loro: materiali, colori e texture.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here