Zenix, la rivoluzione in tavola

È possibile associare estetica e solidità?
Ecco la scommessa alla quale hanno risposto i 50 ingegneri di Arc International, che dopo due anni di ricerca hanno lanciato lo Zenix, un nuovo materiale minerale dalle  promettenti doti.
Nascono così le nuove collezioni Volare e Sweet Line di Arc-International, che rivelano quest’abile connubio tra estetica raffinata e tecnologia di punta. 
Il neo-materiale Zenix® viene ottenuto mediante la fusione ad alta temperatura di materie prime come il vetro e la porcellana, alla quale si  aggiungono particelle di allume, che conferiscono allo Zenix caratteristiche di resistenza agli urti ed alle sbeccature tre volte superiori della tradizionale porcellana.  Inoltre la superficie liscia e non porosa dello Zenix consente ai coltelli in acciaio inox, che solitamente intaccano e segnano la porcellana, di scivolare senza danno sui piatti delle nuove collezioni. Lavaggio dopo lavaggio lo Zenix diventa sempre più levigato e attraente.

Per una tavola ispirata alla natura si sceglierà la collezione Volare, le cui forme riproducono la sagoma dinamica dei fiori di Arum nella tonalità naturale dello Zenix® di un tenero bianco latte.
La collezione Sweet Line presenta invece piatti in Zenix® bianco dal disegno quadrato, i cui angoli smussati reinventano una dolce geometria per una tavola decisamente moderna. 

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,275FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories