Storie eccellenti – Moneta

Una storia di successo, quella del brand Moneta”,
spiega Giovanni Bruni, amministratore delegato di Alluflon Spa.
Un successo che nasce dalla capacità di fare ricerca e sviluppo e di investire in
qualità è alla base di questi risultati. Dall’altra parte, la
storia di Moneta è da sempre una storia di innovazioni
. Moneta nasce nel 1875
con la produzione di articoli smaltati e già negli anni 60 è la prima azienda
in Italia ad aver sviluppato il connubio fra rivestimento esterno in smalto e
interno in rivestimento antiaderente
.
Con l’acquisizione del marchio da parte
di Alluflon Spa nel 1986 e il rilancio avuto nell’ultimo decennio, Moneta si è
imposta sul mercato come brand che sa anticipare le esigenze dei consumatori in
cucina, fornendo articoli di qualità che esplicitano quelle innovazioni che
aiutano a semplificare il cucinare quotidiano. Un percorso che il mercato ha
premiato
: Moneta è al primo posto come marchio di strumenti di cottura per
notorietà, per presenza nelle case italiane (oltre 1 su 5) e per percentuale di
ultimo acquisto (17% del campione)
”.

Ma anche attenzione all’ambiente, capacità di
interpretare il desiderio di una cucina sana e creativa, attenzione al prodotto
ma anche alla distribuzione
. Come? Lo scoprirete leggendo l’intervista ingrale sul prossimo Casastile n. 361 – Aprile 2012.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,345FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories