Punto vendita Pettini, Bari (BA)

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2014-2015. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 14 settembre durante il terzo Summit Tavola-Cucina-Regalo a HOMI, Fiera Milano – Rho.

Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi candidati

FAI CLIC QUI PER VOTARE I MIGLIORI PUNTI VENDITA CANDIDATI AL GIA 2014


Nel cuore del borgo murattiano di Bari, in un elegante palazzo ottocentesco, ha sede la Paola Pettini & Figli.
Animata da una grande passione per l’arte della tavola, nel 1973 Paola Pettini fonda la Scuola di Cucina e nel 1989, l’amore per gli oggetti, gli argenti, i cristalli, le ceramiche la  stimolano ad avviare lo store che oggi porta il suo nome.
Con il supporto dei figli Giulio, Annamaria ed Alessandra, Paola Pettini sviluppa la propria attività, portandola all’assetto attuale, che vede un negozio specializzato in articoli per la cucina ed accessori vari, che ospita, al suo interno, la scuola di cucina, uno show-room specializzato in liste nozze, e un negozio, centralissimo, dedicato ai grandi marchi della tavola/casa come Baccarat, Lalique, Saint-louis, Daum, Venini, Hermes, Herend, Meissen, Christofle, Messulam, Alessi, Villeroy & Boch, Royal- Copenaghen, Herend, Meissen, KPM, Dibbern, Bernardaud, Richard-Ginori, Cesa, Ricci, Greggio…
Nel negozio di cucina sono previste zone dedicate a specifici marchi, come Kichen-Aid, Berndes, Le Creuset, Alessi e a tipologie merceologiche, come gli strumenti da cucina…Al primo piano si trova uno show-room, allestito con tavole apparecchiate per liste nozze: per l’ultimo nato è stata scelta un’immagine particolarmente elegante giocata su toni neutri, una esposizione minimal e sofisticata per far risaltare i prodotti esposti. Anche le vetrine rinnovate, mediamente ogni 45 giorni, con l’ausilio di un Visual Merchandiser; sono particolarmente curate, aperte sullo spazio inteno ne riprendono lo stile. Nel periodo di Natale c’è un’attenzione maggiore con rinnovi di vetrine più frequenti. Anche l’illuminazione è stata studiata n una logica contemporanea per creare percorsi visivi con particolare attenzione per le vetrine, ma gli store vivono anche spazi live periodicamente vengono organizzati eventi (uno in prossimità del Natale ed uno in primavera), mostre, esposizioni monografiche o, con la Scuola di Cucina, interessanti Corsi per ogni livello. Il pubblico è coinvolto tramite inviti personali ed e-mail: tutte le iniziative sono inoltre presentate nella newsletter inviata per aggiornare costantemente i clienti. Informazioni sul punto vendita e sulle attività sono proposte anche sul sito molto chiare e di facile fruizione da dove è possibile accedere anche alla lista nozze online e ad un canale di e-commerce.
Oltre che per  la vendita di prodotti selezionati, per gli eventi e i corsi Paola Pettini è da sempre anche un punto di riferimento per la risoluzione di tutti i piccoli e grandi problemi legati all’organizzazione di un Matrimonio e gestisce i servizi pre e post evento fino al chiavi in mano.
Non a caso lo store considera suo punti di forza la competenza del personale specializzato a completa disposizione per illustrare le caratteristiche dei  prodotti e per aiutare nella selezione e nella scelta.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,275FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories