Punto vendita In & Out, Empoli

retail – Eccellenza tecnologica e culinaria

Il negozio è stato da poco rinnovato e In&Out si dimostra ancor di più uno dei punti vendita d'eccellenza del territorio italiano. Situato vicino al centro di Empoli è composto da spazi moderni e luminosi, pareti attrezzate e scaffalature, tavoli di varie misure costruiti artigianalmente in ferro e un grande bancone per le esposizioni e le degustazioni: il tutto ammirabile dall'esterno grazie alle ampie vetrine da terra a soffitto. «La nostra offerta comprende accessori da cucina, pentolame, piccoli elettrodomestici, tessuti personalizzati per la cucina, libreria culinaria specializzata e alimenti di nicchia» spiega il proprietario, Enrico Mancini.

Molto interessante la parte tecnologica del punto vendita: «È stato installato un computer touch screen da 20 pollici per gestire tutte le operazioni, dagli ordini, ai carichi, al magazzino, alla vendita - afferma il proprietario -. Attraverso il nuovo sito internet, nel quale si può trovare un archivio completo di prodotti e fornitori, proponiamo la vendita tramite e-commerce con un catalogo multimediale».

Tutti i clienti del negozio dispongono di una fidelity card, attraverso la quale accumulano punti e possono aderire a sconti e promozioni. Diversi eventi sono organizzati per coinvolgere la popolazione e creare un'offerta formativa, soprattutto di carattere culinario: ecco che sono nati corsi di cucina, degustazioni e incontri enogastronomici con produttori locali come salumifici, caseifici e aziende del territorio.

«Abbiamo deciso - spiega Mancini - di collaborare con gli agriturismi della zona, visto che ci troviamo nel bel mezzo della campagna toscana: lo scopo è quello di organizzare eventi dedicati a italiani, ma anche a stranieri. Questo perché spesso la clientela delle aziende agrituristiche proviene da tutto il mondo ed è curiosa di conoscere la cucina italiana, assaggiare e cucinare i prodotti tipici che abbiamo deciso di offrire in negozio. A questo proposito noi mettiamo a disposizione il nostro locale per serate con gli ospiti russi o brasiliani, per esempio, che partecipano a corsi e degustazioni della cucina toscana. Questo ci è possibile grazie all'attrezzatura che abbiamo in negozio e attraverso la cucina completamente equipaggiata di tutto quello che serve per sbizzarrirsi tra ricette e assaggi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here