Apertura di Macef Autunno 2010

eventi – L'edizione numero 89 parte il 9 settembre sotto buoni auspici, aperta fino al 12 settembre

Pronta per l'apertura - il 9 settembre - l'edizione numero 89 di Macef. E si apre con una grande novità positiva, come ha evidenziato Enrico Pazzali amministratore delegato di Fiera Milano nella press preview: “Il Macef è in crescita. Questa edizione ha infatti registrato un +2,3 per cento nel numero degli espositori e un + 10,2 per cento nella superficie occupata rispetto a Macef Autunno 2009”.


Interessante poi, come ha fatto notare Marco Serioli, direttore esecutivo di Rassegne (la società del Gruppo Fiera Milano che organizza la mostra), la presenza di 200 new entry e di numerosi “rientri” (Sia e Richard Ginori fra gli altri).
Dati che fanno ben sperare anche su una crescita del numero dei visitatori.


Una fiera di numeri, ma anche di alto spessore come ha voluto sottolineare l’architetto Ettore Mocchetti, direttore artistico della manifestazione ”che abbiamo voluto rendere più facile e leggibile, attraverso una nuova segnaletica e un più rigoroso lay out di settore e che vogliamo far diventare sempre più una fiera evento, interessante sotto il profilo del business, ma anche divertente, coinvolgente”.


Ecco allora, a fare da corollario al lancio dei nuovi prodotti presentati dalle aziende (le prime anteprime fanno notare un’attenzione particolare verso la ricerca sui materiali), anche una serie di eventi collaterali.


Fra gli altri:


  • Costruire un negozio flessibile, che propone una serie di servizi per il retail selezionati dall’associazione  di categoria Art - Arti della tavola e del regalo
  • Creazioni e Creazioni, designer che propongono una finestra  spalancata sull’innovazione nell’artigianato e nel design
  • Infine, la spettacolare Piazza Italia, un omaggio alle eccellenze del nostro Paese.


Macef guarda anche alla città con l’evento COMESIFA ospitato nel store Mondadori in centro a Milano, in cui sette aziende del mondo della casa e del food raccontano le suggestioni  legate a profonde tradizioni.


E ora la parola ai visitatori!


Se volete inviarci pareri, giudizi, impressioni, commenti su novità che vi hanno interessato durante la vostra visita a Macef scrivete a redazione.living24@businessmedia.com .


 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here