Punto vendita Cozzari quotidianamente Casa, Pierantonio (PG)

Questo punto vendita è candidato alla  selezione italiana  del Global Innovation Award 2013 -2014. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 13 settembre durante il secondo Summit Tavola-Cucina-Regalo a Macef, Fiera Milano – Rho  

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare l’oggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 22 luglio 2013 per votare.

Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi candidati


Si chiama Sapori in corso, la scuola di cucina all’interno di ‘Cozzari quotidianamente Casa’.
Ebbene sì, all’interno del punto vendita in provincia di Perugia, ogni cliente
può scegliere di partecipare a uno dei diversi corsi di cucina o cake design,
aperti a tutti, esperti, amatori e principianti. “Alle nostre lezioni, tenute da professionisti e personaggi del settore,
partecipa chi ha voglia di imparare, divertirsi e incontrarsi
”, spiega Luigi Cozzari, il titolare. Uno spazio di relazione che va oltre il
momento della vendita
, dove chi entra è accolto da un assortimento che
garantisce l’imbarazzo della scelta.
Ben 450 metri di superficie ospitano alcuni dei
marchi più in voga del panorama internazionale: Alessi, Thun, VilleroyBoch, la Murrina, Millefiori o Richard Ginori,
ma l’elenco è ancora lungo. Perché l’assortimento
è vasto e variegato e si rivolge a tutte le fasce di prezzo
. “Cerchiamo di rispondere al meglio alle
richieste dei clienti visitando diverse fiere di settore: quelle italiane, ma
anche Parigi e Francoforte
” prosegue il titolare spesso a caccia di
tendenze anche tra gli show room del Belgio.
Il risultato? Uno stile contemporaneo che va dal
quotidiano all’elegante. Complementi d’arredo, oggettistica e piccoli
elettrodomestici trovano spazio su tavole apparecchiate, mensole e vetrine. Il
percorso espositivo accompagna il cliente dal piano terra dove si può trovare
tutto ciò che concerne il mondo casa fino al primo, suddiviso in due aree: una
dedicata al classico e una alla cucina. I colori neutri di pareti e materiali
espositivi mettono in risalto la vivacità degli articoli in vendita, accompagnati dal packaging personalizzato
in trenta diverse tonalità con carte e nastri coordinati
. La flessibilità, infatti, è una delle
caratteristiche di ‘Cozzari quotidianamente Casa’: l’allestimento, proprio come
le quattro vetrine, cambia a seconda del tema e della stagione. Ed ecco che lo
spazio può trasformarsi in un villaggio natalizio o marino, a seconda che siamo
a dicembre o ad agosto, o anche in un luogo legato al tempo libero. L’immagine
dell’insegna è affidata ai social
network
, a un sistema di mailing list e avviso sms che permettono di
ricevere notizie in tempo reale su nuovi arrivi o promozioni, e al sito
internet dotato anche di una piattaforma per il servizio di lista nozze online.
Le strategie di comunicazione abbracciano anche
gli eventi in store: dalle lezioni di
cucina alle degustazioni, dalle presentazioni di prodotti alle iniziative
organizzate in collaborazione con aziende agricole del territorio.

Testo di Rossella Conte

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,359FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories