Punto vendita Alberti, Modena (MO)

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2014-2015. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 14 settembre durante il terzo Summit Tavola-Cucina-Regalo a HOMI, Fiera Milano – Rho.

Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi candidati

FAI CLIC QUI PER VOTARE I MIGLIORI PUNTI VENDITA CANDIDATI AL GIA 2014


Il negozio Alberti nel pieno centro storico di Modena si distingue per il forte legame col territorio, consolidato tramite la sponsorizzazione di manifestazioni locali e creazione di eventi in collaborazione con gli altri punti vendita locali fa parte di un’associazione che periodicamente propone eventi legati al territorio.
Dalla partecipazione alla notte bianca all’organizzazione di vere e proprie lezioni di cucina con chef di fama internazionale e con le aziende del settore come Kitchen Aid: sotto i riflettori del negozio esperti cuochi si sono esibiti in dimostrazioni di preparazione di ravioli, tortelloni, pane o anche sushi e tanto altro. Proprio così: dei veri e propri laboratori accompagnati dalla presentazione degli utensili in vendita.
Dal 1982, Alberti offre ai propri clienti un’ampia gamma di oggetti per la casa: cristalli, argenti, porcellane, vetri, utensili da cucina e complementi d’arredo. La scelta ha sempre cercato di seguire criteri di funzionalità, utilità, bellezza, nel rispetto del rapporto qualità/prezzo. Sia la tradizione che l’innovazione ed il design trovano spazio nell’assortimento dei prodotti offerti alla clientela. Nei 280 mq, suddivisi in più ambienti, sono proposte  pregiate collezioni di vetro di Murano, rari pezzi di Venini o anche corner dedicati a Lalique o a Christofle accanto a oggetti di design di Alessi e  proposte  Lladrò, Bernardaud e Rosenthal. Ma non manca neppure una ricerca di brand “particolari” e distintivi che i titolari selezionano grazie anche ad attente visite a fiere di settore.
L’ambiente è molto elegante, infatti, il target di riferimento è rappresentato da una clientela medio-alta: il layout espositivo accompagna il visitatore in un percorso attraverso le raffinate tavole apparecchiate, le scintillanti vetrine illuminate con faretti direzionabili che mettono in evidenza forma e materiali, fino alla zona riservata alla cucina. Nella boutique è presente anche un’area dedicata al tessile e alle promozioni. Infatti, nel punto vendita, tutto l’anno c’è un angolo riservato agli articoli in sconto. Le sei vetrine, che strizzano l’occhio al centro storico, sono delle vere e proprie opere d’arte: raccontano feste, eventi, occasione ma anche novità di prodotto, sono curate con attenta cura dei particolari dai titolari o da esperti vetrinisti.
L’immagine del negozio, viene veicolata anche tramite il sito internet, la pagina Facebook ricca di appuntamenti e una newsletter.
Ma è soprattutto il rapporto diretto con la clientela a rendere Alberti uno store vincente .

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,306FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories