L’upgrade di Tavolaregalo

Novembre 2001 – novembre 2011: è conto alla rovescia per festeggiare un importante anniversario, i dieci anni in rete del motore di ricerca che ha aiutato milioni di italiani ad arredare e corredare casa, facendo conoscere i prodotti più belli e i negozi dove acquistarli. Dieci anni in cui, dall’iniziativa di Federmobili, è cresciuto un network che ha aggregato 1.600 negozi indipendenti italiani e più di 700 aziende di produzione. E che, grazie alla sinergia fra tre motori di ricerca settoriali – Webmobili, Tavolaregalo, Internicasa – rappresenta oggi tutto l’universo casa dedicato ai consumatori finali, che si orientano su Internet per i propri acquisti (oltre 7 mil. gli accessi nel 2010, 50 mil. le pagine viste).

Per l’occasione, è da qualche settimana disponibile una grande novità: Tavolaregalo, la testata che all’interno del network rappresenta il mondo degli articoli per la casa e del regalo (promossa da WM in collaborazione con ART e la partnership di Macef), è in rete per utenti e operatori in una nuova versione, radicalmente ristrutturata tanto nei percorsi di navigazione quanto nella sua veste grafica.

Nuove modalità di ricerca per trovare subito prodotti e negozi
La ricchezza di un database di migliaia di prodotti è ora disponibile in un clic! Questa, fra le tante novità, è la grande rivoluzione offerta dalla nuova versione di Tavolaregalo ai propri utenti. Un telecomando di ricerca, nuovo cuore del sito, consente di navigare con rapidità tutti i contenuti disponibili, scegliere la tipologia di prodotto d’interesse e avere l’immediata visione dei risultati di ricerca. Lasciando poi libera scelta all’utente di affinare i risultati, attraverso un set di parametri disponibili: dallo stile alla fascia di prezzo, dalla marca alle caratteristiche formali del prodotto, etc. E, allo stesso modo, procedere alla scoperta dei negozi aderenti, dei cataloghi delle marche rappresentate o delle novità prodotto, grazie a semplici menu sempre a disposizione.
In sintesi, trovare il prodotto giusto e il negozio dove acquistarlo non è mai stato così facile. Il tutto, proposto attraverso una nuova e sofisticata immagine che porta la colta firma dello studio R.A.D.L.&.

Uno strumento di promozione ancor più efficace per negozi e aziende

Ma l’upgrade del motore di ricerca non offre solo nuove opportunità al vasto pubblico di utenti, che consultano il sito per le proprie scelte d’acquisto. Grandi innovazioni si hanno infatti anche sul fronte degli spazi di visibilità per negozi e aziende aderenti, per i quali la piattaforma ha affinato e predisposto nuovi e importanti strumenti di promozione.

Per le aziende di produzione si segnala innanzitutto la possibilità di promuovere il proprio catalogo in modo più completo e incisivo. E ciò grazie all’integrazione di nuovi contenuti, quali la possibilità di pubblicare video istituzionali o di approfondimento sui prodotti, segnalare la presenza su social network, accogliere le richieste di professionisti o utenti grazie a un format dedicato. Contenuti che, grazie alla radicale ristrutturazione dei percorsi di ricerca, sono tra l’altro accessibili agli utenti in modo più facile e veloce. Per le aziende, rafforzata anche la possibilità di una promozione più tradizionalmente pubblicitaria, grazie a banner con nuovi e diversi formati di grande impatto e un’articolazione più ricca degli spazi di promozione, nel complesso.

Del tutto rinnovati anche gli spazi dedicati alla promozione delle qualificate realtà della distribuzione indipendente rappresentate, vere protagoniste del motore di ricerca nella sua nuova versione già dalla homepage del sito, da cui l’utente ha rapido accesso oggi a tutte le “vetrine” attive su Tavolaregalo, 24 ore su 24. Vetrine che, grazie a una radicale restyling e all’arricchimento di contenuti e materiale iconografico, sanno raccontare di più e meglio l’offerta al pubblico dei propri potenziali clienti. Pubblico che, sempre più, i propri acquisti li decide qui.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,242FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories